Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Una NUOVA MONETA basata sul debito pubblico., para Governo , parlamento , ministro delle finanze , presidente della repubblica.

NomeComentário
Giuseppe M.Uscire dall'euro si puo' per la salvezza dell'Italia prima che si arrivi alla guerra civile occorre un REFERENDUM sulla permanenza nell'euro ed europa I CITTADINI hanno diritto di decidere su una condizione mai decisa da loro CHE DIO CI AIUTI!
Alessandro N.INDISPENSABILE PER EVITARE LO SFASCIO TOTALE
Bruno G.preferirei riprendere la sovranita' monetaria e nazionale pur restando in europa e di conseguenza ogni paese euro si riprenda la propria sovranita'monetaria e nazionale restando nell'eurozona'
BRUNELIO O.aggiungerei anche un aumento delle tasse sui redditi da "titoli di stato" , per riportare intorno all' 1% anche i tassi che sono "sfuggiti" a questa ottima manovra: TASSAZIONE AL 90% , RIDURREBBE LA SPESA DI INTERESSI DA 80/90 A 20/30 MILIARDI ANNUI.
serena c. Una NUOVA MONETA basata sul debito pubblico.
Daniele Z.Ezra Pound e Giacinti Auriti l'avrebbero firmata
ANTONIO M.LA RICCHEZZA DELLA NAZIONE STA NELLA SOVRANITA' MONETARIA E NELLA GARANZIA PUBBLICA DELLA MONETA CON RISERVE PUBBLICHE
gabriellauna proposta concreta da attuare con la coscienza dei buoni amministratori della Cosa Pubblica!
Riccardo F.Bisogna coinvolgere qualche partito politico capace di capirlo.
Maietta N.Lottiamo per la nostra nazione che per anni si è fatta sottomettere dai ricchi e dalle potenze europee!!!
Cerrito .Condivido.
Salvatore A.Siamo oramai come dei limoni che non contengono più nulla da spremere!!
Donato L.Praticamente è un mini programma per un nuovo partito che io voterei
Agostino B.Ho già inviato al Sig. Vespa, a Ferrara, a Tremonti a suo tempo un documento dove una delle strade per dare soluzione al debito pubblico, stava nel pagare tutti i lavori pubblici con emissioni. Le società avrebbero ricevuto addirittura dividendi sul ricevuto e avrebbero potuto andare in Banca, a monetizzare i loro Bot, CCt o quanto altro. In questamaniera come con un Leasing lo stato avebbe potuto farsi anche il Ponte di Messina. Mi complimento quindi con chi ha pensato di battere moneta con questo che io non chiamerei debito, ma INVESTIMENTO PUBBLICO. complimenti
edoardo c.ritengo molto giusto
Anzelmo A.Sono del parere che la sovranità monetaria appartiene al popolo legittimo proprietario, perché all'atto dell'emissione e l'unico proprietario di tutta la moneta circolante, è non e della banca S.P.A, è i suoi interessi derivati dal signoraggio devono essere ripartiti al popolo che ne esercita la sua prerogativa.
Pietro .magari
salvatore f.Ottima proposta. Aboliamo il signoraggio
Domiziano C.Ho già letto la petizione Una NUOVA MONETA basata sul debito pubblico. per Governo , parlamento , ministro delle finanze , presidente della repubblica., e desidero firmarla.
Viviana P.approvo

Assinaram a petição
182 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas