Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: PETIZIONE PER ABOLIRE IL CONTRIBUTO MINIMALE INPS, para Ministro delle Finanze

NomeComentário
Francesca F.Sono costretta a chiudere la P.IVA per impossibilità di pagare contributi alti per la mia attività artistica che in Italia è considerata commerciale e imprenditoriale.
valentina a.è un furto continuo ai danni di chi lavora, tanto non ci sarà pensione per nessuno della mia generazione
Mariagrazia O.Tantissime persone vorrebbero aprire P.Iva per piccole attivita', senza il minimo INPS potrebbero farlo senza rischiare, perche' il minimo Inps per molte persone e' un vero 'salasso' a livello finanziario e un rischio troppo grosso da correre per poter avviare un'attivita' che potrebbe o essere il loro futuro o anche non dare nessun guadagno. Abolire il minimo INPS sarebbe un concreto aiuto allo sviluppo di nuove piccole aziende, si vedrebbe un fiorire di nuove idee e attività . Potrebbero almeno toglierlo per i primi anni di avvio attività!!!!
salvino q.sarebbe la rinascita dell'economia, perchè oggi non ha piu' motivo di esistere.
fiorindo p.e' un rubare soldi come al solito
roberto c.ho 22 anni, ho parita iva e a giugno dell'anno prossimo dovrò pagare 9000 euro di INPS e non andrò neanche in pensione!!!
mara i.ho una piccola attivita',che al momento con la fame che c'e' in giro mi sta' fruttando una miseria,ma quel tanto che basta per sopravvivere visto che il mio compagno non sta lavorando ed ho un bimbo di 5 anni.in 12 anni non mi è mai successo di non riuscire a pagare l'inps in tempo ,ogggi sono in arretrato di 2 trimestri,per loro se non riesco a pagare devo chiudere,e quel poco che mi serve per sopravvivere poi chi me lo da'???....mi sento una fallita grazie a loro,io che lavoro da quando avevo 17 anni e non ho mai chiesto nulla a nessuno,la forza per andare avanti me la da mio figlio altyrimenti non avrei piu' ragione di vivere,scusate lo sfogo.
GiovanniIl contributo minimale INPS , E' UN FURTO LEGALIZZATO, è frutto di una concezione vecchia, per cui un’attività commerciale o artigianale di certo porta a casa quei mille euro al mese, altrimenti non avrebbe senso, e non ci si fida di chi ne dichiara meno.
valerio c.inoltre concedere il beneficio democratico, di poter scegliere tra pesnione di stato o privata!!! altrimenti non mi sembra democrazia!!!
Giuseppe M.Lavoriamo per bere, mangiare e pagare lo stato. Questa è la nostra vita.
Assunta f.Abolire
rosina g.condivido assolutamente. Non è ammissibile pagare per ipotesi.... dai...
pelizza s.abbiamo lavorato duramente una vita per rischiare di perdere la casa ed il capannone non mi sembra giusto!!
rosalba n.sono stufa di essere sfruttata ed i politici senza sudare incassano stipendi o pensioni d'oro dovete raccogliere le firme per cambiare i privilegi dei politici si vincerà sicuramente io sono disponibile e auguri
paladino .magari l'imps alla fine non ti riconosce i diritti. Mia moglie dopo 19anni e mezzo di contributi non può ottenere nemmeno la pensione sociale
roberto p.io devo 3 anni all'imps e inail ma avevo già chiuso l'attività.............
EMANUELE M.UNO SCHIFO! SIAMO STANCHI DI MANTENERVI! ANDATE A GUADAGNARVI IL PANE CON IL SUDORE! A CASA TUTTA LA CASTA POLITICA!
Enrico C.è una vergogna! prima di ottobre non posso chiudere ..non fatturo da mesi ..obbligato a PAGARE!
mauro c.fosse solo questo
dario c.sono anch'io un commerciante da gennaio, con mio fratello come collaboratore ci tocca pagare due quote e i guadagni non si vedono!

Assinaram a petição
575 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas