Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: CONTRO LE TRIVELLAZIONI IN SARDEGNA: NO AL PROGETTO ELEONORA, para TUTTI I CITTADINI DEL MONDO

NomeComentário
fulvio m.c'è una petizione cartacea ?
PIERPAOLO S.cerchiamo di sfruttare le potenzialità del territorio e dell'ambiente in modo corretto, altrimenti avremo un'altra Portovesme e un'altra Porto Torres!!!!
Giovanna B.Perché non attivare una filiera del biogas risolvendo anche il problema ambientale dei nitrati? Le trivellazioni sono azioni irreversibili con elevati rischi.
elvira e.no alle trivellazioni
GIAN T.sarebbe una cosa devastante per l'ambiente e per le'conomia di tutta la costa occidentale e della Sardegna tutta
Federica O.trivellatevi gli occhi!
GIANCARLO N.Siamo in mano a speculatori di ogni genere!
Marco M.La Saras, prima di andare a fare danni da altre parti dovrebbe cominciare a pensare al disastro che ha causato e sta causando a Sarroch e in tutto il golfo di Cagliari. Istituzioni e la magistratura che difendano i diritti di cittadini e territorio!!!
Ignazio D.sono assolutamente in disaccordo con le trivellazioni selvagge. ma con tutto il sole e il vento che abbiamo si devono cercare altre forme di energia? il sole ci garantisce l'energia per il prossimi milioni di anni! e per tutti non solo per la provincia di oristano!!!
Eleonora R.La Sardegna, per quanto ne so, ha già sofferto abbastanza, talora con danni ambientali enormi e ancora a lungo attivi.
Luisella Z.avevamo un paradiso...
Giovanni E.trivellatevi il ......
ANNA V.Tutte le ricerche di fonti energetiche siano fatte nel rispetto delle esigenze dalla popolazione locale, della tutela della fauna e del paesaggio. Queste trivellazioni rispettano solo le tasche di una esigua minoranza che ha già dato meno benefici e più danni al le nostre comunità ed al nostro territorio.
Stefano B.Basta fare pozzi,distruggere territori, imbrogliare le persone perbene illudendole con fantomatici risparmi. Basta con tutte le vostre bugie su questo progetto che non solo è incompleto nelle parti, ma offende la nostra intelligenza.
Sonia R.Dico NO perchè lo devo a MIO figlio, a tutti i bambini di Arborea e Sardi e atutta la Sardegna. NO AL PROGETTO ELEONORA perchè Basta con lo sfruttamento a danno di noi "comuni mortali" e a FAVORE delle vostre tasche. NO SOPRATUTTO perchè a dite " A PRESCINDERE " che non esiste nessun RISCHIO a danno di persone e territorio. Il mio non è un NO a prescindere, ma un NO di chi AMA e rispetta, di una Sarda VERA.
ugo p.NO NO NO al progetto Eleonora
GIOVANNI C.in un economia che da lavoro a migliaia di persone é assurdo fare ricerche dove si producono prodotti di eccellenza
EMANUELE T.ANCHE IL NOSTRO COMUNE SEMBRA ESSERE INTERESSATO MA LA NOSTRA SCORSA AMMINISTRAZIONE NON CI HA FATTO CASO..SPERIAMO NELLA NUOVA. GRAZIE
daniela m.Possibile che con le potenzialità del sole, del vento del mare a nostra disposizione per creare tutta l'energia di cui abbiamo bisogno (in maniera sostenibile e responsabile e non per arraffare incentivi) si debba andare a sventrare la nostra terra alla ricerca di idrocarburi che anche se ci fossero finiranno un giorno lasciandoci solo la devastazione e il conto da pagare? Possibile che i nostri rappresentanti politici non agiscano in nome e per conto dei propri cittadini ma a vantaggio di industriali senza scrupoli che si arricchiscono sulle nostre pelli senza vergogna? I bambini di Sarroch ringraziano proprio la Saras per le mutazioni genetiche e le malattie che allietano la loro confortevole vita di raffineria.
salvatore u.non abbiamo bisogno di altre devastazioni- i vari moratti , la regione collusa, le ecomafie e lo stato in divisa ci restituiscano al piu' presto quelle terre ormai moribonde e no mettano piu' piede in quest'isola -

Assinaram a petição
1.006 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas