Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Tuteliamo gli interessi dei bambini, a discapito degli interessi politici.

Per: Comune di Cervia, Ministero della Pubblica Istruzione, Adusbef, Adiconsum, Striscia la Notizia, Report, Le Iene

Contro l'unione/fusione, di due istituti scolastici (una scuola elementare con una scuola media), dettata unicamente da interessi economici/politici nel Comune di Cervia (RA).

La politica, in attesa delle prossime elezioni locali, ha l'interesse ad unire una scuola elementare e una scuola media in un unico IMMOBILE anziché unire ( nell'interesse dei bambini più piccoli delle elementari ) due scuole medie, in quanto si andrebbe incontro, unendo le due scuole medie, a quanto sembra ad interessi più legati all'aspetto problematico di come gestire DUE DIRIGENTI scolastici in un unico plesso.

Come al solito, sembrerebbe che la volontà di tutelare l'interesse economico degli stipendi e le poltrone di singoli soggetti ( che ovviamente hanno dietro di se una comunità di elettori certi legati all'amministrazione ) è per alcuni amministratori, al di sopra dell'interesse comune del cittadino, in questo caso del bambino ( legato probabilmente a elettori non certi ).

Un bambino appena uscito dall'asilo, all'età di 6 anni, non può essere inserito in un contesto istituzionale e formativo, in cui si dovrà confrontare con ragazzi di 14 anni ( condivisione di ingresso, bagni, spazi comuni ).

E' già molto traumatico per molti, il passaggio da ASILO a SCUOLA ELEMENTARE, per bambini che all'improvviso si trovano a condividere spazi e interessi, con bambini di 6/10 anni, quindi un passaggio a questo ulteriore limite, sarebbe impressionante.

I FIRMATARI della presente petizione SONO CONTRO QUESTO GENERE DI DECISIONI CHE INFLUISCONO E NON POCO SULL'ASPETTO MENTALE, PEDAGOGICO, PSICHICO e MOTIVAZIONALE DEL BAMBINO.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
13 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti