Raccolta firme per Il mantenimento e potenziamento del Sottodistretto 43 di Arpino
Per: Direttore Generale, Direttore Sanitario, Direttore Amministrativo ASL NA2 NORD, Direttore sanitario ds 43, Sindaco di Casoria
In considerazione delle caratteristiche geomorfologiche del territorio della frazione Arpino distante 7 chilometri dalla città di Casoria, senza alcun mezzo di trasporto pubblico di collegamento e con una popolazione residente di circa 20.000 abitanti, appare strategica la esistenza di un sottodistretto che possa assicurare ai cittadini di Arpino il godimento dei livelli essenziali di assistenza specialmente per le fasce deboli della popolazione. Altra motivazione strategica è la peculiare situazione di "territorio di confine" assolutamente contiguo con le AASSLL NA1 (Città di Napoli) e NA3 (Volla) verso le quali i cittadini si orientano per cercare servizi e prestazioni presso strutture meno difficoltose da raggiungere. La dismissione del Centro Diabetologico nel sub distretto sta costringendo gli ammalati a recarsi, con difficoltà, presso la sede distrettuale di Casoria o a rivolgersi alle strutture vicine appartenenti altre due ASL o addirittura ad abbandonare "controlli" e terapie. Lo stesso avviene per altre prestazioni non erogate dalla struttura di via 1 Maggio. Al disagio dei cittadini malati si aggiunge il danno economico derivante dai trasferimenti di risorse economiche dalla NA2 alle altre Aziende Sanitarie per compensare tale mobilità.
I cittadini firmatari chiedono alle autorità destinatarie di questa petizione la adozione di misure atte a garantire il diritto ai cittadini della Frazione di Arpino di usufruire dei livelli essenziali di assistenza.
|
Firmato la petizione
1
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|