TOGLIAMO RETRIBUZIONI ED INDENNIZZI AI POLITICI ITALIANI
Per: PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Nello STATUTO ALBERTINO NESSUNA RETRIBUZIONE E/O INDENNITA' era prevista per i politici.
ART. 50 - SERVIRE IL PAESE E' UN PRIVILEGIO, DA VIVERE COME UN DOVERE.
Togliamo pertanto ogni tipo di retribuzione ai Parlamentari, Senatori, Assessori Regionali e consiglieri, Deputati.
a)Stipendio da dirigente solo a Sindaco, Governatore di Regione, Presidente del Consiglio, della Camera e del Senato, Presidente della Repubblica.
b)Tutte le professioni inerenti ai palazzi ( uscieri, barbieri, cuochi, autisti...) avranno dei trattamenti equiparati a quelli di dipendenti pubblici, ed in più indennizzi per eventuali responsabilità di rischio.
c)trattamento per vitalizio di tipo contributivo, e solo dopo due mandati effettivamente svolti e in assenza di condanne
d) In casi accertati di corruzione, concussione e qualsiasi reato ai danni della Pubblica Amministrazione, sottrazione indebita, illeciti vari etc...non da diritto ad alcun vitalizio, ed obbliga il condannato alla restituzione di quanto percepito dalla P.A. fino al momento della condanna
e) eventuali indennizzi e/o rimborsi concessi solo a POLITICI (parlamentari, senatori, assessori...) che per questioni di reddito inferiore ai 35.000€ lordi / annui hanno difficoltà ad espletare il proprio mandato.
Solo in questo modo si può dare una reale svolta alla politica economica del paese Italia, evitare sprechi e corruzioni varie.
Firmate questa petizione e facciamola arrivare ai piani alti. Col giusto numero di firme dovranno approvarla. Firma e fai firmare, promuovi il cambiamento.