OcchioViterbese - bande rumorose a Zepponami: mai più incidenti mortali

Per:  sindaco di Montefiascone

OcchioViterbese, a seguito del recente, tragico incidente in cui un ragazzo, l'ennesimo, ha perso la vita, ha deciso di raccogliere firme di cittadini da sottoporre alla nuova giunta comunale montefiasconese per posizionare delle bande rumorose in località Montisola, tra Montefiascone e la frazione Zepponami, al fine di prevenire questi incidenti stradali in cui le vittime sono spesso giovanissimi. Posizionare delle bande rumorose in prossimità di tratti stradali pericolosi porterà al rallentamento del traffico veicolare, anche in più punti, (Zepponami è tristemente nota per incidenti o investimenti mortali) senza costi elevati per l'amministrazione e senza multe per chi viaggia. E' ormai una situazione insostenibile. La pericolosità del tratto è quotidianamente evidente agli occhi di tutti. Le cronache frequentemente riportano di incidenti fatali nella suddetta zona. E' giunta l'ora di impedire che incidenti come quelli avvenuti il 22 Maggio 2011 o il 10 Ottobre 2010 si ripetano. In ricordo di tutte le vittime di quel tratto di Cassia e a nome di tutti i motociclisti ed automobilisti che devono poter viaggiare in piena sicurezza, è ora di dire BASTA! Basta con le morti, basta con il dolore di chi resta, basta con la paura delle famiglie! Si chiede a gran voce che il nuovo sindaco di Montefiascone, Luciano Cimarello, prenda presto provvedimenti. Quanti altri ragazzi dovranno ancora morire prima di attivare delle disposizioni adeguate? Agiamo prima che sia troppo tardi...ancora una volta!