Una targa per Renatone

Per: Sindaco Città di Castello

Renatone (Renato Cassini) personaggio storico di Città di Castello ci ha lasciato. Su Facebook l'evento "una targa per Renatone" ha avuto 700 adesioni in pochi giorni, adesioni in costante aumento con centinaia di messaggi, pensieri, poesie. Molti lo ricordano per i suoi "shampi" , per i suoi "azzurro" per i suoi gomitoli...Tanti giovani che anche solo per averci scambiato due chiacchiere ricordano la sua immensa simpatia e il suo affetto. Gli amici del "chiosco" in piazza Garibaldi lo hanno ricordato con dei mazzi dei fiori e sue foto messe nella panchina dove abitualmente sostava.
Così questa petizione per chiedere all'Amministrazione Comunale di mettere lì in quei posti una targa, una panchina nuova, un segno concreto per ricordare questa "parte di città" che ci ha lasciato, una richiesta alla Amministrazione Comunale che deve ricordare così una persona tanto cara ai tifernati.

Simone Cumbo