Raccolta firme per modificare il regolamento di tutela degli animali
Per: Comune di Cecina
L'associazione Rangers Europa della divisione di Cecina chiede una modifica dell'articolo 7 comma 22 sul regolamento in vigore nel comune di Cecina per il regolamento di tutela degli animali.
I Rangers hanno gia portato a dimostrazione il regolamento sugli animali redatto dal Comune di Alessandria.
«In pratica è una perdita di tempo indurre i comuni a far approvare un'ordinanza che vieti l'attendamento dei circhi con animali. Se il circo ricorre al Tar vince e l'ordinanza viene annullata perché i comuni non possono vietare ciò che a livello nazionale è del tutto legale. Diverso invece è fare un'ordinanza che definisce alcune norme inoppugnabili in quanto basate sulle raccomandazioni Cites che i circhi debbono rispettare. Si tratta di norme che, se lontane dal garantire il benessere degli animali, sono in molti casi quasi impossibili da rispettare. Va da sé che i circhi troverebbero problemi ad attendarsi e a fare conseguenti ricorsi al Tar»
VOGLIAMO AIUTARE GLI ANIMALI DAI CIRCHI CHE LI SFRUTTANO MODIFICANDO L'ARTICOLO PER FARE QUESTO CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO CON UNA FIRMA. PIU' SAREMO E PIU' SARA' DIFFICILE IGNORARCI!
GRAZIE DELL'ATTENZIONE
RANGERS EUROPA DIVISIONE CECINA