Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

NO al progetto proposto dal Comune di Pescantina per la bonifica di ca' filissine e dell'adiacente fondo “VIGNETO FERRARI”

Per: Al Presidente della Giunta Regionale e agli Assessori Regionali - Al Presidente della Provincia di Verona e agli Assessori Provinciali - Ai Commissari della commissione V.I.A. Regionale - Ai Commissari della commissione V.I.A. Provinciale - All’Ing. Silvano Vernizzi – dirigente regionale V.I.A.- All’Ing. Alessandro Benassi – dirigente regionale ambiente - All’Ing. Carlo Poli – dirigente provinciale V.I.A.

Con la presente petizione, siamo a chiedere il SOSTEGNO ALLE PRIME OSSERVAZIONI AL PROGETTO PROPOSTO DAL COMUNE DI PESCANTINA, siamo quindo a chiedere di RIGETTARE IL PROGETTO di bonifica con apporto di rifiuti speciali, per l'area denominata Cà Filissine e l´adiacente fondo denominato “Vigneto Ferrari”; per le innumerevoli incongruenze, la pericolosità della bonifica,i disagi, i rischi ambientali, i danni economici diretti ed indiretti che per un periodo di tempo non ben definito dovranno subire i cittadini e tutta la popolazione.

Il progetto presentato attualmente dall'Amministrazione Comunale di Pescantina è funzionale a generare, in nome della necessaria bonifica, nuovi volumi e opere, atte a giustificare con vari artifici progettuali, una nuova DISCARICA di RIFIUTI SPECIALI di quasi tre milioni di tonnellate.

Con tale progetto, ad un primo attento esame, si viene meno al rispetto delle persone, alla tutela ambientale e alla promessa più volte pubblicamente dichiarata di chiusura della stessa discarica.

A seguito di tali domande chiediamo di rigettare il progetto di bonifica con apporto di rifiuti proposto dal Comune di Pescantina.

I cittadini di Pescantina

I firmatari


Qual è la tua opinione?
NO al progetto proposto dal Comune di Pescantina per la bonifica di ca' filissine e dell'adiacente fondo “VIGNETO FERRARI”, per Al Presidente della Giunta Regionale e agli Assessori Regionali - Al Presidente della Provincia di Verona e agli Assessori Provinciali - Ai Commissari della commissione V.I.A. Regionale - Ai Commissari della commissione V.I.A. Provinciale - All’Ing. Silvano Vernizzi – dirigente regionale V.I.A.- All’Ing. Alessandro Benassi – dirigente regionale ambiente - All’Ing. Carlo Poli – dirigente provinciale V.I.A. è stato creato da: Movimento Ambiente e Vita Pescantina.
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
2 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti