STRISCE BLU A QUARTU SANT'ELENA

Per: Comune di Quartu Sant'Elena

Al Sindaco del Comune di Quartu Sant'Elena si chiede che la giunta comunale deliberi con urgenza che tutti i cittadini residenti possano ottenere un pass dal gestore AIPA Spa con le seguenti caratteristiche:
- assoluta gratuità, quindi nessun canone;
- applicazione immediata del rilascio dei 3 pass previsti per ogni nucleo familiare, tutt'è tre gratuiti;
- nessuna limitazione oraria neppure sulle strisce blu dalle 09:00 alle 13:00, limite tutt'ora previsto per chi si trova le strisce blu di fronte alla propria residenza;
- abolizione della procedura di richiesta del ticket dalle 16:00 alle 20:00, sia pure con pass nelle zone di pertinenza, prassi che impegna noi residenti a doverci recare alla colonnina, inserire una tessera e richiedere uno scontrino che scala un credito virtuale alla cui esaurimento bisogna nuovamente recarsi all'AIPA e fare ricaricare la tessera.
Riepilogando la presente petizione chiede che questa giunta comunale deliberi con urgenza la possibilità che i residenti interessati da strisce blu possano parcheggiare nei pressi delle loro abitazioni con pass GRATUITI e senza limitazioni d'orario.