Lettera al Presidente del Consiglio Sig: Mario Monti

Per: Il presidente del consiglio Mario Monti

Spett. Presidente del consiglio, Mario Monti,
Per poter mantenere tutta questa fiducia che ha avuto con il suo nuovo governo, credo che dovrebbe fare le cose di testa sua e non ascoltare Berlusconi, quando dice che se lei avrà intenzione di varare la legge sulla patrimoniale, il PDL non sarà d'accordo, è chiaro che non sarà d'accordo!!
perchè la patrimoniale tocca i ricchi e di conseguenza anche lui, per questo motivo il caro Signor Berlusconi ha perso la fiducia nel popolo italiano, perchè a tassato i poveri ancora di più ma ha salvaguardato i ricchi.
La patrimoniale è necessaria, quando un paese và alla deriva e ragione di più che non è certo colpa dei poveri se ci troviamo in questa situazione, ma ci hanno portato gli investitori, le banche, e gli evasori fiscali, (che non sono certo i poveri) Quindi caro Signor Monti si renda conto che la patrimoniale è l'unica carta da giocare per risanare il debito pubblico, e se chiede sacrifici
al popolo, credo che voi che siete al governo e che fate parte dei ricchi, dovreste dare il buon esempio incominciando non dall'ICI sulla prima casa, che chi possiede una sola casa è l'operaio, l'impiegato etc...( quindi fà parte della fascia dei poveri)che fà già tanti sacrifici per pagarsi il mutuo, ma incominciare dagli stipendi dei parlamentari,dai vitalizi dei senatori a vita.
E poi non mi sembra propio il caso che in Italia ci siano tutti questi Ministri e Parlamentari da mantenere con cifre esorbitanti, gli alri paesi Europei sono molto più contenuti......... Le auguro un buon proseguimento e buon lavoro...... visto che la soluzione ai problemi dell'Italia c'è, basta solo metterla in atto.......