No alle strisce blu nel parcheggio della biblioteca

Per: Comune

Comprendiamo le ristrettezze economiche e le difficoltà in cui si ritrovano i comuni, ma notiamo anche che la decisione di rendere a pagamento il parcheggio situato in largo X Martiri, dietro la biblioteca, è un chiaro disincentivo al suo utilizzo e un danno per tutti i giovani che trascorrono ore all’interno della biblioteca stessa per studiare. Siamo coscienti che questo provvedimento non significherà la fine della biblioteca e non impedirà nemmeno ai ragazzi di studiare, ma sicuramente non è un incentivo all’uso della stupenda struttura e tantomeno ai suoi utilizzatori. Infine, dobbiamo ricordare che le nuove generazioni saranno le più colpite da questa crisi economica in quanto su di loro ricadrà, per la maggior parte, il pagamento del debito contratto da chi, per decenni, ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità.
Chiediamo quindi che il parcheggio della biblioteca rimanga libero, proponendo in alternativa la scelta di una differente area da sottoporre a pedaggio, se questa scelta fosse obbligata, oppure l’esenzione degli studenti dal pagamento con la dotazione di uno speciale tagliando da esporre sul cruscotto.