Petizione per far sentire il proprio dissenso verso il servizio Online Pass
Per: Videogiocatori
Le software house EA (Electronic House) e Warner Bros. Interactive hanno deciso di applicare ai loro titolo videoludici l'Online Pass. Tale meccanismo consiste nell'inserimento di un codice che si trova all'interno di ogni titolo per accedere ai servizi DLC della Microsoft (quindi X-Box Live), mettendo cosi nelle condizioni l'eventuale acquirente di una copia usata di dover pagare altri soldi per poter accedere al servizio Live del medesimo gioco, quando il servizio multiplayer sulla piattaforma Microsoft ha già un costo.
Una decisione disarmante ed ingiusta, che suddivide le categorie di videogiocatori in Serie A (coloro che hanno la possibilità di spendere 65/70 euro a botta per un titolo) e Serie B (coloro che per esigenze legittime si possono permettere il titolo usato).
Questa petizione serve per far sentire il proprio dissenso nei confronti di questa decisione, che per adesso coinvolge solo due case di produzione di videogame ma che presto potrebbe espandersi a macchia d'olio e rendere la vita di qualsiasi appassionato videoludico più difficile e dispendiosa.