Telegiornali più Positivi
Per: direttori TV testate giornalistiche
TELEGIORNALI PIU’ POSITIVI
- che in ogni telegiornale ci siano almeno cinque notizie positive, vere , belle che rinfranchino lo spirito e che permettano di credere ancora. Notizie che possano essere di sostegno, fiducia, aiuto al nostro vivere quotidiano.
Per far fronte al dilagare di notizie negative, si propone alla Rai nazionale e Regionali Mediaset e tutte le testate giornalistiche private di rivedere la loro programmazione di informazioni deleterie e di inserire almeno cinque notizie positive in ogni telegiornale.
I tg attuali riportano solo avvenimenti di cronaca impostati sulla violenza , l’oppressione, la criminalità, il tutto condito da un linguaggio provocante, insistente e indagatorio senza una notizia positiva, vera, bella che rinfranchi lo spirito e che permetta di credere ancora.
Esempi di notizie positive:
atti e azioni di persone che fanno del bene verso il prossimo
sensibilizzazione della diversità, e capacità dei diversamente abili
volontariato, comunità, strutture di reti tra persone,
ricerca di nuove energie rinnovabili (non business statale del fotovoltaico)
Ecovillaggi, strutture economiche create per conbattere le multizazionali del consumo, rivalutazione della piccola e artigianale impresa in tutti i settori merceologici
Strutture per disabili, pet terapy, onoterapia, ippoterapia
integrazione raziale e culturale tra popolazioni di vari continenti
strutture sanitarie funzionanti che aiutano le comunità es: neurochirurgia di vicenza (aumentare gli investimenti nel sanitario e togliere finanziamenti militari o regolamentarli)
es: sono state create delle scuole, per aiutare.... delle strutture per....
pillole di positività su tutte le testate giornalistiche
informazioni da non confondere con notizie di cronaca bianca es: il rapimento va finire bene, o notizie di gossip, tipo top model o matrimoni reali ecc.