Buste paga: detassatele!

Per: Presidente del Consiglio, Parlamento, Sindacati

Lavoratori, è ora di dire basta alla tassazione eccessiva delle buste paga da lavoro dipendente!
Chiediamo il vostro supporto affinché presentiamo al Governo una proposta di legge volta a ridurre le aliquote di tassazione sulle buste paga. Il conguaglio di fine anno è sempre lo spauracchio del lavoratore, ma che su una busta di Euro 2709 lordi uno debba avere trattenute per euro 1562, du cui un'Irpef ricalcolata di Euro 1086, arrivando così a prendere Euro 1147 netti, è inaccettabile, a dir poco!
Che poi durante l'anno uno che supera i 1500 euro debba pagare oltre 800 euro di tasse al mese, lo è altrettanto. E che poi l'azienda ti prenda in giro per 11 mesi calcolandoti Irpef e contributi vari in difetto dandoti quindi una busta paga più sostanziosa, e ti ricalcola il tutto alla fine dell'anno facendo il giochino di cui sopra, è aberrante!
Italiani, se volete che il nostro Paese non sprofondi nell'abisso del fallimento e che noi torniamo a creare ricchezza e benessere come un tempo, firmate la nostra petizione. Abbiamo le aliquote più alte d'Europa e i servizi vicini a quelli del Terzo Mondo.
Grazie per il supporto.