per una biblioteca sempre aperta
Per: Preside
Una tra le biblioteche universitarie che in pochi anni ha fornito un servizio in continua crescita (parliamo 16.000 prestiti nel 2011) chiuderà in quanto ,per mancanza di personale addetto al controllo delle aule, non riesce a mandare avanti un servizio che ha fornito un eccellente supporto allo studio dello studente .
In 3 anni il numero di prestiti è passato da 3000 unità a 16.000 unità ma,contemporaneamente il numero di addetti è passato da 10 a 4 .
Ad aggravare questo stato di emergenza,oggi si presentano piccole realtà che il direttore non può ignorare e quindi,costretto ultimamente ad offrire un servizio a singhiozzo,ha preferito chiudere,come forma di protesta, la bilbioteca a tempo indeterminato .
Noi studenti ci stiamo mobilitando affinchè il servizio possa riprendere normalmente,chiedendo di prendere personale da biblioteche che non hanno le nostre esigenze .
Questa è una richiesta atta anche per far riaprire la sala Galileo chiusa orma da troppo tempo.
Cosa si può fare ? Il primo step è la raccolta di firme che servono a far capire il grave disagio che l'università offre ed è una protesta contro chi gestisce male le risorse umane