Titolo Laurea Honoris Causa per Francesca
Per: Al Magnifico Rettore Università degli studi de L'Aquila
AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI L'AQUILA - PRESIDENTE DEL CORSO DI LAUREA SCIENZE PSICOLOGICHE APPLICATE
In data 01/06/2013 a causa di un malore improvviso è venuta purtroppo, con immenso dolore di tutti noi, a mancare Francesca Listri, nostra collega di università e lavoro, parente, amica o conoscente.
Francesca è sempre stata una ragazza semplice, solare e tenace; ha sempre inseguito con forza e determinazione suoi obiettivi e sogni, restando sempre corretta e umile.
Aveva ancora tanti sogni nel cassetto tra cui quello di conseguire la Laurea in Psicologia.
La vita di questa ragazza è stata esemplare e ci fa riflettere molto sulle cose che contano di più. Una vita di malattia e ospedali, una vita difficile con tante problematiche che lei affrontava con serenità senza far pesare nulla alle persone che la circondavano. Ha sempre vissuto da sola e sempre provveduto a se stessa senza alibi e senza paura.
Visto anche dai precedenti casi di Laurea post mortem in altre facoltà d'Italia, chiediamo con questa petizione e raccolta firme che l'Università Degli Studi di L'Aquila e chi la rappresenta accolga la nostra umile richiesta di un riconoscimento formale, come menzionato sopra la Laurea post mortem (o simile), per onorare questa ragazza.