Poste Italiane. Per l'affermazione del diritto dei cittadini ad un efficiente servizio di recapito postale.
Per: Poste Italiane
I cittadini di Nettuno e del litorale sud di Roma, denunciano lo scandaloso andamento del servizio di recapito della posta ordinaria ad opera degli uffici di smistamento (centrali e periferici), di Poste Italiane.
Gli abitanti del territorio continuano a subire da mesi intollerabili ed inqualificabili disservizi dovuti a ritardi, smarrimenti di corrispondenza, consegne ad errato destinatario, incuria nella gestione delle missive a volte ritrovate incustodite ai bordi dei muretti di confine delle abitazioni, inadeguatezza del personale preposto alla gestione dei reclami con riferimento ai dirigenti ed impiegati degli uffici locali di smistamento.
Il sistema di gestione interattiva del servizio reclami clienti (numero verde) è inefficace ed improduttivo, incapace concretamente di incidere in qualsivoglia determinante maniera sui ripetuti disservizi.
La persistenza di tale problema ha sovente causato gravosi ed onerosi inconvenienti alla popolazione che di volta in volta si è vista vittima di solleciti di pagamento, more, distacco dei pubblici servizi.
Chiediamo dunque l'immediato intervento degli organismi di controllo competenti affinché si adoperino celermente verso il ripristino di un livello di servizio qualitativamente accettabile, degno di un paese civile, individuandone al contempo le responsabilità di natura professionale ed organizzativa.