Stazione Metro Quintiliani

Per: Comune di Roma, IV Municipio

Coordinamento LISTA MARCHINI IV MUNICIPIO
Al Sindaco del Comune di Roma; Al Presidente del IV Municipio del Comune di Roma
PETIZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRADA CARRABILE MUNITA DI MARCIAPIEDI ED ILLUMINAZIONE NEL TRATTO DA VIA DELLE CAVE DI PIETRALATA ALLA FIRMATA METRO B QUINTILIANI E ANNESSA PULIZIA.
La fermata Quintiliani della linea metro B costituisce per gli abitanti delle zone circostanti una risorsa di grande valore che non possono sfruttare in maniera adeguata alle loro necessità ed alle loro opportunità a causa della situazione disastrosa in cui versa la strada di accesso alla medesima fermata. Com’è noto a tutti i residenti, la strada che attualmente conduce alla fermata presenta un fondo estremamente dissestato e disseminato di buche, è priva di un vero marciapiedi per il transito pedonale e di illuminazione; da tale situazione deriva una situazione di disagio e di pericolo, che si aggrava nelle giornate di pioggia in cui la strada si allaga, tale da non consentire l’accesso in sicurezza alla fermata della metro B. I residenti chiedono pertanto che si deliberino ed attuino in tempi brevi le opere di rifacimento del fondo e del manto stradale del tratto che dalla Via delle Cave di Pietralata conduce alla fermata Quintiliani della linea metro B, predisponendo altresì idonea illuminazione al fine di consentire l’accesso in sicurezza alla medesima fermata anche nelle ore serali e nelle giornate di pioggia; inoltre si chiede che venga effettuata una regolare pulizia dei luoghi circostanti la stazione.