Salviamo dal fallimento la DEMA IMPIANTI s.r.l. di Altamura
Per: al Ministro per le Economie e le Finanze, al Ministro per lo Sviluppo Economico, al Ministro per il Lavoro e lo Sviluppo Sociale e al Presidente della Regione Puglia
Nel dicembre 2007 la Regione Puglia ha deliberato l’accordo di programma per la realizzazione del "Polo Integrato per lo Sviluppo Economico", utilizzando i fondi FAS per un contenitore di risorse pari a circa 50 milioni di euro; il tutto doveva essere ultimato entro la fine del 2011: siamo nel 2015, ma la "Cittadella dell’Economia", la nuova sede della Camera di Commercio di Foggia nei pressi dell’Ente Fiera cittadino, ha aperto i battenti solo lo scorso 15 Giugno 2015 e ha portato il CAT, consorziato con il CCC (consorzio edile della galassia della Lega Coop) assegnatario dei lavori impiantistici a dichiarare fallimento, trascinando con sé l’azienda di Altamura "Dema Impianti S.r.l." costretta oggi a licenziare i propri dipendenti e arrivata sull’orlo del dissesto.
La data prevista per il fallimento dell'azienda è il 28 Settembre 2015. Ad oggi c'è ancora silenzio da parte degli organi istituzionali. Rivolgiamo l'appello al Ministro per le Economie e le Finanze, al Ministro per lo Sviluppo Economico, al Ministro per il Lavoro e lo Sviluppo Sociale e al Presidente della Regione Puglia in modo da prendere un’iniziativa forte e concreta affinché si risolva definitivamente e positivamente questa vicenda che vede imprenditori e famiglie dei lavoratori in una situazione disperata. E’ davvero paradossale che in un paese chiamato Italia, si possa fallire "anche" per crediti!
|
Firmato la petizione
334
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|