Giù le mani da Casavatore

Per: Governo, Stato e poste italiane

Siamo lavoratori della società Gepin contact Spa con sede Roma e Casavatore collegati con la società uptime (con partecipata al 70% gepin contact e 30% sda).
Siamo stati detentori di numerosi servizi di poste italiane, fino a quando,quest'ultima,ha deciso di mettere a gara il nostro lavoro e le nostre vite.
Escludendoci a priori!le gare sono state assegnate al massimo ribasso,assegnandole a quattro aziende tra cui spunta anche la società 3g (da non confondere con il colosso della telefonia, le altre invece sono System house, E-Care, e Contact center sud CCS). La 3g in questione, infatti, è un’impresa di outsourcing con basi all’Aquila, Pescara, Sulmona, Milano e Roma che sta licenziando e che al momento della pre-assegnazione dei lotti d’appalto, a fine novembre 2015, non aveva presentato il bilancio del 2014, l’ultimo documento contabile presentato di questa azienda è quello del 2013.Vorremocche Poste Italiane fornisca spiegazioni al perché una società che ha veste privata ma è partecipata al 60% dal ?Ministero? dell’??Economia? inviti a una gara d’appalto proprio un’impresa in difficoltà rinunciando alla professionalità di una squadra ben rodata.Sicuramente un motivo riguarda il forte ribasso delle offerte accettate da Poste Italiane che gestisce servizi fondamentali per i cittadini: la creazione e la gestione di prodotti e servizi postali, da fornire anche in zone remote, la creazione e la gestione di prodotti e servizi finanziari, assicurativi e di telefonia mobile. Tutto questo fornito a milioni di clienti-cittadini che hanno bisogno anche di assistenza. Assistenza che, se pagata poco, rischia di incidere sulla qualità del servizio nel suo complesso. Poste infatti ha accettato offerte ribassate rispetto al prezzo di mercato, con proposte di retribuzione per chi assisterà i clienti tra i 0,29 e 0,33 cent al minuto lordi contro la media di 39 centesimi al minuto (pari a circa 23 euro l’ora) previsto per chi opera nel settore della logistica.
Il 9 dicembre 2015 gepin contact, uptime e sogeic hanno proclamato una giornata di sciopero, bloccando totalmente i servizi di poste.Il 17 dicembre Gepinc contact di Casavatore farà un'altra giornata di sciopero al centro direzionale aspettando risposte dalla regione.
Chiediamo al governo e a poste italiane di assumersi la responsabilità politica e morale di oltre 700 famiglie che al 31 dicembre avranno un serio problema:SOPRAVVIVERE!