ridimensionamento parlamentari e vaticano

Per: Parlamento

Oggi in Italia, con l'entrata in vigore dell'Euro, facciamo molta fatica ad arrivare a fine mese ed in certi casi non si riesce ad arrivarci. I politici hanno stipendi da capogiro più tutte le altre agevolazioni annesse ed il tutto esentasse. Questi, dopo soli pochissimi mesi di parlamento, hanno diritto ad avere pensioni stratosferiche.
Perchè, allora noi dobbiamo pagare le tasse (altrimenti ci pignorano i beni o ci bloccano i mezzi di trasporto), perchè siamo costretti a lavorare 40 (quaranta) anni o a compiere 65 (sessantacinque) anni di età per avere diritto ad una pensione da miseria?
E la chiesa dove la mettiamo? Fino ad ora non ha mai pagato le tasse e per giunta si incamera ogni anno fior di milioni di euro grazie ai contribuenti generosi con l'8 x mille. Per non parlare delle tasse che gravano sulla benzina. Tra non molto sarà un lusso avere una macchina e viaggiare, anche solo per lavoro (lo stipendio che uno prenderebbe, se ne andrebbe tutto in carburante, manutenzione auto e caselli autostradali).
Vogliamo continuare a far finta di niente e passare come tanti "pecoroni" che abbassano la testa e si accontentano di tutte le ingiustizie a cui siamo sottomessi? Se non sbaglio siamo in una nazione democratica dove dovrebbe essere il popolo a decidere o quantomeno avere diritto di parola su qualsiasi decisione da prendere per il bene del paese.
... Quando entri in un tribunale, la prima cosa che noti è la scritta: "la legge è uguale per tutti", ma a quanto pare non è proprio così. In televisione non si sente parlare di altro che di politici che si accusano l'uno con l'altro e che si fanno la lotta, mentre il paese va a scatafascio.
Io, sinceramente, sono stanco di tutto ciò. Se io, come milioni di pensionati, sono costretto a vivere con poche centinaia di euro al mese e sono costretto a pagare le tasse ogni anno, perchè non lo devono fare pure i parlamentari o il vaticano? Cosa hanno in più di me, di te o dei pensionati che hanno penato una vita per avere uno straccio di pensione?
Diciamo " BASTA" a tutto ciò.
Tutti siamo uguali a tutti. "NOI" siamo l'"ITALIA".
Diciamo si al taglio netto degli stipendi dei parlamentari, alla loro immediata tassazione, all'abolizione di tutti i diritti annessi (autisti, autovetture, ristoranti gratis, aerei e treni gratis, rimborso affitto, rimborso spese, etc.).
Diciamo si all'innalzamento netto dell'anzianità lavorativa dei parlamentari per avere diritto alla pensione.
Diciamo si, per far si che il vaticano paghi le tasse e tutto il resto.
Da soli non contiamo nulla, ma uniti tutti insieme, potremmo essere una potenza e dare così una svolta decisiva al nostro paese ma, cosa principale, un futuro migliore per noi, i nostri figli ed i nostri nipoti.
Unisciti insieme a me per rendere vivibile la "NOSTRA" vita.
Rendi noto, a tutti i tuoi amici e conoscenti, questo documento. Fallo girare!
Uniti faremo la differenza!!!!!!!! L'importante è crederci. (Copia ed incolla).
Grazie!!!
Ferrara Michelangelo (un cittadino qualunque)