Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Appello per le primarie sul programma e sul leader per il 22 gennaio!

Per: Partiti dell'opposizione

Appello per le primarie sul programma e sul leader per il 22 gennaio!
Subito al voto!


La crisi italiana è arrivata ad un punto di scelta. Il governo di destra guidato da Berlusconi vuole ignorare la dimensione politica della sua crisi e condanna l'intero paese ad un balzo all’indietro.

A questa crisi le forze politiche all'opposizione faticano a promuovere quella riscossa necessaria; infatti non chiamano alla mobilitazione, sia nella costruzione del programma sia sulla definizione della leadership, le energie popolari che stanno pagando e soffrendo per la crisi.
Per questo motivo i sottoscritti chiedono alle forze politiche di centrosinistra di promuovere e impegnarsi, da subito, nella scelta delle date ultime per la definizione dei passaggi sul programma e sulla leadership attraverso le primarie.
Le persone vogliono far sentire la loro voce. Crediamo che il programma possa e debba essere costruito, attraverso uno sforzo di ascolto delle energie presenti nella società, dei giovani, dei precari, dei senza lavoro e di tutti quelli che vedono i loro diritti messi in discussione, ma che questo non possa più essere rinviato a date indefinite o peggio annacquato in un dibattito incomprensibile.
Per questo motivo i firmatari del presente appello chiedono che la discussione sul programma si chiuda entro il 31 dicembre 2011 e che le primarie si possano tenere la domenica 22 gennaio 2012.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
233 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti