Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

SALVIAMO GLI ANIMALI SELVATICI ! Difendiamo dall'estinzione il "Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe Marine" di Comiso (RG).

Per: Presidente Regiona Siciliana, Assessore Regionale Agricoltura e Foreste di Palermo

Questa è la dura realtà a cui deve far fronte il "Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe Marine di Comiso(RG).
“I Centri di recupero sono riconosciuti dall’Ass. Reg. Agricoltura e Foreste in base all’art. 6 della L.R. n° 33 dell’1/9/97”, per le finalità previste nella Legge nazionale 157/'92.
Purtroppo l’esigua somma di 8.500 euro destinata per il 2011 è gravemente insufficiente per la gestione del Centro, a fronte dei 75.000 euro di spese annue.
Dopo 12 anni di attività in tutto il territorio siciliano, nei quali si è contribuito a salvare e reintrodurre in natura migliaia di animali selvatici e tartarughe marine destinate a morte certa, dal 1 di Ottobre il Centro è stato costretto a sospendere l'attività di recupero della fauna.
Se non si provvederà a un immediato impinguamento del Capitolo destinato, dal 1 Gennaio 2012 il Centro chiuderà i battenti!
Quanto sta accadendo sferra un colpo mortale alla straordinaria attività svolta in questi anni dal Centro regionale di recupero fauna per la protezione degli animali e la tutela della biodiversità in Sicilia.

"Difendiamo il Centro di Recupero dall’estinzione. E dimostriamo ai nostri governanti che si sbagliano a non investire nell’ambiente. Nostro".


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
1.828 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti