PEDAGGIO AUTOSTRADALE ??? NO GRAZIE

Al Presidente della Regione Siciliana
Al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

TREMONTI VUOLE FARE PAGARE IL PEDAGGIO SULL’AUTOSTRADA PIU’ DISASTRATA D’ITALIA

Il Gruppo Consiliare al Comune di Gibellina "IdeAzione", formato dai consiglieri Saverio Adamo e Mimma Gaglio, invita i cittadini gibellinesi a firmare la petizione popolare contro i pedaggi autostradali. Con l’approvazione del decreto legge del Consiglio dei Ministri del 22/12/2010 denominato “Milleproroghe” 2011 sono stati introdotti i pedaggi autostradali su diverse tratte siciliane, compresa l’ A29 Palermo - Mazara del Vallo. Si tratta di un altro durissimo colpo al nostro già sofferente sistema economico, perché questa iniqua tassa colpirà indiscriminatamente decine di migliaia di lavoratori pendolari, studenti, operai, artigiani e imprese, i quali si troveranno a pagare, per altro, per un servizio fatiscente. Lo slittamento dell’introduzione dei pedaggi nelle autostrade siciliane, annunciato dall’ANAS, non risolve il problema: quel provvedimento deve essere revocato del tutto, considerando, anche, le condizioni di sicurezza, manutenzione, illuminazione, che noi tutti sappiamo, in cui versa l’autostrada A29. Il Gruppo Consiliare IdeAzione, vi invita a firmare e sostenere le ragioni della suddetta petizione popolare, in quanto crede fermamente che i cittadini siano il vero motore della società civile e la raccolta delle firme rappresenta un vero esercizio democratico per far sentire la propria indignazione e contrarietà a coloro che nel chiuso delle loro stanze prendono decisioni che vanno contro gli interessi della collettività.