STOP al martellamento mediatico di notizie di cronaca nera - Proteggiamo le fragili menti dei nostri figli dal rischio di assuefazione o di emulazione verso i delitti di sangue
Per: Parlamento, Ministro dello Sviluppo Economico
Avete notato come in pochi giorni si siano alimentati ancor di più i fatti di cronaca nera? Questo non vi dice nulla? Il martellamento continuo dei media, dei social network e dei telegiornali che, con enfasi ingiustificata, ripetono all'infinito notizie che riguardano omicidi, suicidi, femminicidi, stragi e attentati, rischia di creare nell'uomo medio una assuefazione mentale al delitto di sangue, fino al punto di arrivare a considerarlo un fenomeno sociale accettabile con cui convivere.
Questa è una manipolazione subliminale e mentale a tutti gli effetti. La ripetizione costante di certe notizie e la focalizzazione su argomenti di grave cronaca nera distrugge l'attenzione verso la positività o la voglia di reagire della società e, a volte, può creare anche un pericoloso desiderio di emulazione. PROTEGGIAMO SOPRATTUTTO I NOSTRI RAGAZZI E LE LORO FRAGILI MENTI.
ATTIVIAMO UNA PETIZIONE CHE, DURANTE GLI ORARI IN FASCIA PROTETTA, VIETI AI TELEGIORNALI E AI TALK SHOW DI DARE CON ENFASI NOTIZIE DI CRONACA E COMMENTI RIGUARDANTI FATTI DI SANGUE, LIMITANDO LA NOTIZIA SOLO AD UN BREVE COMUNICATO SENZA SERVIZI E A UN'INFORMAZIONE SCRITTA SUL BANNER DELLO SCHERMO .
SALVO MOTIVI DI SICUREZZA GENERALE, GLI APPROFONDIMENTI DI TALI NOTIZIE SARANNO RISERVATI A TELEGIORNALI O A PROGRAMMI TELEVISIVI TRASMESSI IN SECONDA SERATA.
ATTIVIAMOCI SUBITO, FIRMANDO QUESTA PETIZIONE PUBBLICA ONLINE