Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

STOP al martellamento mediatico di notizie di cronaca nera - Proteggiamo le fragili menti dei nostri figli dal rischio di assuefazione o di emulazione verso i delitti di sangue

Per: Parlamento, Ministro dello Sviluppo Economico

Avete notato come in pochi giorni si siano alimentati ancor di più i fatti di cronaca nera? Questo non vi dice nulla? Il martellamento continuo dei media, dei social network e dei telegiornali che, con enfasi ingiustificata, ripetono all'infinito notizie che riguardano omicidi, suicidi, femminicidi, stragi e attentati, rischia di creare nell'uomo medio una assuefazione mentale al delitto di sangue, fino al punto di arrivare a considerarlo un fenomeno sociale accettabile con cui convivere.
Questa è una manipolazione subliminale e mentale a tutti gli effetti. La ripetizione costante di certe notizie e la focalizzazione su argomenti di grave cronaca nera distrugge l'attenzione verso la positività o la voglia di reagire della società e, a volte, può creare anche un pericoloso desiderio di emulazione. PROTEGGIAMO SOPRATTUTTO I NOSTRI RAGAZZI E LE LORO FRAGILI MENTI.
ATTIVIAMO UNA PETIZIONE CHE, DURANTE GLI ORARI IN FASCIA PROTETTA, VIETI AI TELEGIORNALI E AI TALK SHOW DI DARE CON ENFASI NOTIZIE DI CRONACA E COMMENTI RIGUARDANTI FATTI DI SANGUE, LIMITANDO LA NOTIZIA SOLO AD UN BREVE COMUNICATO SENZA SERVIZI E A UN'INFORMAZIONE SCRITTA SUL BANNER DELLO SCHERMO .
SALVO MOTIVI DI SICUREZZA GENERALE, GLI APPROFONDIMENTI DI TALI NOTIZIE SARANNO RISERVATI A TELEGIORNALI O A PROGRAMMI TELEVISIVI TRASMESSI IN SECONDA SERATA.
ATTIVIAMOCI SUBITO, FIRMANDO QUESTA PETIZIONE PUBBLICA ONLINE


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
42 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti