ASSICURIAMO UN IMPIANTO DI RISALITA SERALE ZONA CENTRO GENOVA

Per: COMUNE DI GENOVA; MUNICIPIO CENTRO EST; MUNICIPIO BASSA VALBISAGNO; MUNICIPIO MEDIA VALBISAGNO

MANTENIAMO ATTIVE LE CORSE SERALI DELL'ASCENSORE DI CASTELLETTO LEVANTE ED ABILITIAMOLE ALLE BICICLETTE ALMENO FINO ALLE 2 DI NOTTE PER INCENTIVARE I GIOVANI; IN ASSENZA DI QUESTA DOVRA' ESSERE GARANTITO ALTRO MEZZO LIMITROFO (FUNICOLARE S. ANNA/ ASCENSORE CASTELLETTO PONENTE). Il Comune di Genova ha annunciato (marzo 2014) di voler tagliare le corse notturne di ascensori e funicolari. Dal momento che attualmente di sera nella zona castelletto (che serve un bacino potenziale di utenti in bicicletta di circa 20.000 persone in età attiva; 15-65 anni) vi è solo la possibilità di utilizzare la funicolare s.anna, perchè l'ascensore di levante è interdetta, occorre una modifica del regolamento, con estensione alle bici, aumento della durata (1-2 di notte per incentivare l'uso ai giovani), e garanzia di apertura di almeno un mezzo (tra i due ascensori e la funicolare o montegalletto).

VEDI PER POTENZIALITA' ASCENSORE CASTELL. PONENTE:

ASSICURIAMO UN IMPIANTO DI RISALITA SERALE ZONA CENTRO GENOVA, per COMUNE DI GENOVA; MUNICIPIO CENTRO EST; MUNICIPIO BASSA VALBISAGNO; MUNICIPIO MEDIA VALBISAGNO è stato creato da: ANEMMU IN BICI A ZENA!.