Diritti umani violati : Ostracismo ( condanna - Mobbing ) Imposta dalla religione dei testimoni di Geova
Per: Presidenza della Repubblica @ Quirinale . it
Al Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Signor Presidente , mi chiamo Grazia Di Nicola , vivo in un piccolo
Paese della provincia di Salerno .
Porto alla vostra cortese attenzione , ciò che succede all'interno dell'organizzazione nonché religione Testimoni di Geova
Mi rivolgo a voi , capo dello Stato e rappresentante dell'unità Nazionale .
A chi rivolgersi se non a voi , che con il vostro impegno portate avanti quello che rappresentate (L'unità Nazionale)
Gentile presidente , mi permetto di esporle il mio problema , ma non solo mio , ci sono tante famiglie come la mia che stanno soffrendo a causa della religione dei Testimoni di Geova .
Questa Organizzazione si dichiara Religione , perché riconosciuta tale dalla Repubblica Italiana , come confessione Religiosa ai sensi dell'Artico 2 L. n 1159/1929 Inoltre la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è stata riconosciuta come ente morale , con personalità giuridica , con decreto del Presidente della Repubblica 31 Ottobre 1986 , n .783 , su conforme parere del consiglio di Stato .
Vi garantisco che dopo la mia triste esperienza , non ci vedo nulla che possa assomigliare a una Religione o un ente Morale .
Questa Organizzazione adotta delle pratiche interne a dir poco estremiste !
Chi come me che purtroppo dopo due interventi , ho avuto bisogno di trasfusione di sangue , dall'organizzazione dei Testimoni di Geova sono stata considerata grave peccatrice !
Questa condanna è arrivata dopo che un comitato giudiziario , messo in atto da tre persone di una certa rilevanza all'interno della congregazione di mia appartenenza , occupano un ruolo di importanza all'interno delle congregazioni , si definiscono anziani.
La mia storia è simile a molte altre storie .
Mi permetto di raccontarle cosa mi è successo .
Come dicevo ho avuto necessità di trasfusione , ma la religione Testimoni di Geova , non accetta né dona sangue in caso di bisogno !
Una volta esaminata la mia situazione , gli Anziani della congregazione , in quanto rappresentanti di Dio e dello Stato , mi hanno giudicata colpevole di grave trasgressione !
Questo giudizio e condanna ha portato alla rovina della mia famiglia .
Essere colpevoli di grave trasgressione , significa essere disassociati dall' organizzazione .
Questo avviene con un annuncio dal Podio ( Altare ) , la Signora o Il signore ...... Non è più un fratello Testimone di Geova .
Ma la tragedia inizia da quel momento , tutti quelli che consideravo fratelli e sorelle , non mi avrebbero più rivolto un saluto , anche se continuavo a frequentare la congregazione , questo comportamento è uguale per tutti , anche familiari .
Gentile Presidente , tre dei miei quattro figli sono andate via di casa , perché consigliate dall'organizzazione come comportarsi con chi non fa più parte della loro comunità , indipendentemente dalla causa che ha portato alla disasassociazione , vuoi perché ritenuti gravi trasgressori o semplicemente perché una persona non si trova più bene in quella comunità .
Le cose da dirle Presidente sono tante , ma mi soffermò a quelle che causano più sofferenza , ( divisione delle famiglie ) da parte di un organizzazione che dice di essere rappresentante di Dio sulla terra , che crede di avere il diritto di vita o di morte dei loro adepti vietando le trasfusioni con i loro comitati sanitari interni , che sia chiaro , non sono medici .
Credono di essere un governo , non si dichiarano Democrazia , ma Teocrazia.
Credono di essere giudici con i loro comitati Giudiziari interni , dove decidono condanna o meno .
Come vede presidente le tematiche da affrontare sono tante ,riguardo a questa organizzazione che si definisce Religione perché autorizzata dalla stessa Repubblica Italiana , ma che non osserva nulla del nostro Stato , considerandosi stato a sé , non esercitando neanche il diritto - dovere del voto .
Mi scuso per averle rubato del tempo prezioso , fiduciosa nella vostra sensibilità , nel vostro impegno per mantenere la nostra Nazione unita , sono certa che questa lettera non vi rimarrà insensibile , visto che c'è una Religione che invece di unire , divide le famiglie , grazie
In fede
Di Nicola Grazia