RACCOLTA FIRME X ALLARGAMENTO PONTE di VIa APRILIANA e messa in sicurezza dei PONTI di Via TUFELLO
Per: Comune di Aprilia Assessorato LL.PP.; Regione Lazio;
Il Comitato di Quartiere Campoleone Aprilia-Lanuvio,
AVVISA
RESIDENTI E PENDOLARI
che, a seguito della Commissione dei LL.PP. di venerdì 21 luglio, nel progetto delle Ferrovie sul raddoppiamento della tratta Aprilia-Campoleone, ha appreso che i 60 ML di euro stanziati dalla Regione Lazio prevedono l’ampliamento SOLO dei sottovia e NON dei ponti di Via Tufello e di Via Apriliana.
Sia per la messa in sicurezza dei ponti della Tufello che dell'allargamento del ponte di via Apriliana abbiamo disposto una
RACCOLTA FIRME
per avvalorare l’importanza di potenziare l’utilizzo del Super Parcheggio con l’allargamento del ponte di Via Apriliana e mettere in sicurezza i ponti di via Tufello, olttre alla possibilità di creare un passaggio pedonale che colleghi i 400 metri dalla Tufello alla stazione ferroviaria, così da evitare ai residenti di dover utilizzare l'automobile e creare un aggravio al traffico locale per percorrere invece 3 chilometri in auto.. Tali criticità verranno argomentate nelle osservazioni che il Comitato di Quartiere Campoleone Aprilia Lanuvio, in collaborazione con il Comitato di Quartiere di Vallelata presenteranno entro il 24 agosto!!!
Per tale motivo saremo presenti nei pressi della stazione e del Super parcheggio per raccogliere le firme di residenti e pendolari al fine di inserire tale raccolta nelle osservazioni del progetto riguardante le criticità che andremo a rappresentare.