Riportiamola a casa dalla sua mamma
Per: Presidenza della Repubblica, Ministero degli Esteri, Testate giornalistiche, Programmi Televisivi
RIPORTIAMO A CASA MARTINA DALLA SUA MAMMA.
“Riportiamola a casa dalla sua mamma” è la pagina di un gruppo su Facebook creato per aiutare Marzia Tolomeo a riavere la sua bambina.
Martina è stata strappata dalle braccia della sua mamma nel mese di maggio 2011, è stata portata in Tunisia con documenti falsi, dal suo papà biologico, da allora Marzia Tolomeo, non ha più potuto vedere, riabbracciare o sentire sua figlia.
Da qualche giorno Marzia è tornata dalla Tunisia, ci sono state varie udienze dove il giudice provvisorio (era il periodo del Ramadan), ha stabilito che Marzia avrebbe dovuto vedere per 90 minuti sua figlia.
Il padre non solo non si è presentato alle varie udienze, ma ovviamente non è neanche andato all’incontro.
Il gruppo su Facebook, ha avuto varie iniziative, tra le quali scrivere e-mail a: Presidenza della Repubblica, al Ministro Frattini, Ministero degli Esteri, a diversi programmi televisivi tra cui LE IENE e CHI L’HA VISTO e ad alcune radio: Radio 105 e RTL 102,5 tutti quanti sempre silenti.
Adesso ci stiamo organizzando per una raccolta firme e stiamo anche inviando questo appello a tutte le testate giornalistiche.
Vorremmo tanto che fosse data voce a questa storia triste, ingiusta e dolorosa; vorremmo fare di tutto affinchè Marzia e Martina possano riunirsi.
Siamo 12700 iscritti da tutte le parti d’Italia, non conosciamo tutti quanti Marzia di persona, ma questo non fa nessuna differenza.
NON SI STRAPPA UNA FIGLIA DALLE BRACCIA DELLA MAMMA. DATECI UNA MANO, DATE VOCE A MARTINA!!!
AGGIORNAMENTI 16 AGOSTO 2011direttamente da mamma Marzia:
Oggi ho parlato con l'ambasciata Italiana in Tunisia, Hassen Abdeljelil avrà un udienza al tribunale il giorno 18 di questo mese, per non avermi fatto vedeere Martina, nonostante provvedimento di tribunale. Purtroppo sono stata aggiornata anche su altri fatti, molto tristi riguardanti questa situazione. Come madre secondo la legge Tunisina io ho il diritto di vedere e sentire mia figlia, ma sono poche pochissime le possibilità di poterla fare rientrare a casa in Italia perchè li non è riconosciuta la nostra LEGGE ITALIANA, e quindi anche gli articoli che già il tribunale Italiano ha dato per sottrazione di minore all'estero. LA cosa è vergognosa e si sta aggravando perciò è indispensabile quando io chiederò la vostra collaborazione a intervenire contro questo sistema ingiusto, perchè noi Cittadini italiani votiamo per i nostri diritti che poi ci vengono negati.…e cosa più vergognosa .... noi invece rispettiamo e diamo i diritti a queste comunita di tunisini. Sono anche molto preoccupata perchè ieri a Tunisi ci sono state forti rivoluzioni, dove sparavano in strada fumogeni e violenza di ogni tipo, la cosa può degenerare da un momento all'altro.....quindi le cose stanno peggiorando su tutti i fronti.
QUESTO E’ L’AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE DIRETTAMENTE FORNITO DA MAMMA MARZIA TOLOMEO, PER FAVORE, NON SIATE SILENTI, AIUTATE QUESTA FAMIGLIA A RIUNIRSI E PER SEMPRE!!!
|
Firmato la petizione
295
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|