per l'attivazione di un servizio di sorveglianza nell'isola pedonale (Francavilla Fontana, BR)

Per: Cittadini di Francavilla Fontana

PETIZIONE PER L’ATTIVAZIONE DI UN SERVIZIO SORVEGLIANZA NELL’ISOLA PEDONALE AL SINDACO DELLA CITTÀ DI FRANCAVILLA F.NA, VINCENZO DELLA CORTE

Egregio Signor Sindaco,
ai sensi dell’art. 8 del D. Lgs 267/2000 del Testo Unico degli Enti Locali e dell’art.47 dello Statuto Comunale, il gruppo dei Giovani del Partito Democratico di Francavilla Fontana sottopone alla Sua attenzione la seguente

PETIZIONE
Noi giovani, attenti alla conservazione del patrimonio storico – culturale della nostra città, abbiamo purtroppo rilevato una situazione di completo degrado del centro storico. Gli atti vandalici perpetrati ai danni di abitazioni private e di antichi palazzi sono ormai all’ordine del giorno, e gli schiamazzi notturni rendono impossibile il riposo dei cittadini residenti nella zona.

Inoltre abbiamo più volte denunciato la continua violazione del codice della strada, in quanto l’isola pedonale dovrebbe, in base a tale codice, essere riservata solo ai pedoni e ai residenti, ma la situazione reale è ben diversa. Infatti in tutte le ore della giornata l’isola pedonale è apertissima al traffico e tramutata in area di parcheggio.

In merito a questa situazione

CHIEDIAMO
L’attivazione di un servizio di sorveglianza mediante l’installazione permanente di telecamere per il raggiungimento di due obiettivi principali:

1. Evitare gli atti vandalici e gli schiamazzi in questa zona;
2. Prevenire trasgressioni da parte dei non residenti.

Confidiamo in un Suo attivo interessamento ed intervento e La salutiamo distintamente.