Una colata di cemento rischia di distruggere uno dei pochi spazi verdi rimasti a Roma nord.
Scrivo in nome dei cittadini di Labaro un quartiere della periferia di Roma, municipio XX.
Per costruire una struttura, si vuole privare i cittadini di un “polmone verde”, il Parco del Labaro, un luogo fondamentale di socializzazione nel quale far giocare i bambini, camminare, far jogging o semplicemente dove fermarsi e incontrare persone per far due chiacchiere, nella solitudine di un grande quartiere .
Questa struttura che sta per essere costruita si presuppone sia un palazzetto dello sport, della cui realizzazione i cittadini di Labaro non sono stati mai informati né tramite incontri pre-progettazione né tramite cartelli che descrivono i lavori che sono in atto già da qualche giorno. Soltanto con l'arrivo dei mezzi di lavoro siamo venuti a conoscenza dello scempio che si sta per abbattere su questa bellissima pineta. Infatti, la realizzazione di questa struttura comporterebbe l’abbattimenti di centinaia di alberi: pini, tigli, cipressi, lecci...
Bisogna far luce sulla questione e questo progetto va fermato con ogni mezzo, per questo ci rivolgiamo pubblicamente al Municipio, al Comune di Roma, ai giornali e alle associazioni ambientaliste, dicendo basta a questa smania di costruire a ogni costo, in un periodo in cui tutti abbiamo capito che la politica del cemento non funziona.
Tutti i Sabato è stato fissato un presidio all'entrata del parco, sarebbe molto gradita la vostra presenza per documentare ciò che sta accadendo. (ore 12.00)
La nostra è una battaglia di civiltà.
Cordiali saluti
I cittadini di Labaro
[email protected]
https://www.facebook.com/pages/Salviamo-Il-Parco-Di-Colli-Doro/144002175713350?sk=wall