1464 MILIARDI DI DOLLARI ALL'ANNO PER LE SPESE MILITARI...Altro che manovra!
Per: cittadini
Napoli,16 Aprile 2012
EVENTO ARTISTICO MUSICALE
“Napoli suona Senzatomica”
26 Maggio 2012
“Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”
Gent.mo lettore,
È mai possibile che in questo paese nel 2010 abbiamo speso per la difesa ben 27 MILIARDI DI EURO?
Sono dati ufficiali questi . Se avessimo un orologio tarato su questi dati, vedremmo che in Italia spendiamo oltre 50.000 euro al minuto, 3 milioni all’ora e 76 milioni al giorno. Ma neanche se fossimo invasi dagli UFO, spenderemmo tanti soldi a difenderci!!
E'mai possibile che per la ricerca, la produzione, i test, la manutenzione e il rinnovo delle armi nucleari si spendono cifre spropositate: il mondo investe 1464 miliardi di dollari all’anno per le spese militari ; con solo il 4% di questo denaro si potrebbero risolvere molti dei più grandi problemi del pianeta.Nei prossimi anni, altri 17 MILIARDI DI EURO saranno spesi per acquistare i 131 cacciabombardieri F35. Potremmo recuperare buona parte dei soldi per la manovra, semplicemente tagliando le spese militari ? A questo dovrebbe spingerci la nostra Costituzione che afferma ”L’Italia ripudia la guerra come strumento per risolvere le controversie internazionali…” (art.11) Ed invece siamo coinvolti in ben due guerre di aggressione e questi soldi sono stati presi in buona parte in prestito da banche o da organismi internazionali.
La corsa alle armi è insostenibile, oltre che essere un investimento in morte: le armi uccidono soprattutto i civili.
Non occorre essere in tanti per realizzare un grande progetto, ma è necessaria la condivisione di una volontà e di un percorso comune.
Quello che Le chiedo è di seguirCi nella determinazione del Nostro direttivo organizzativo che ha creato legami con il mondo dello spettacolo,della cultura,della scienza,della cultura ma specialmente dell'arte si è dato vita ad un ampio coinvolgimento dei cittadini medesimi della Città di Napoli e Province.
La nostra missione è agire per vivere liberi dalla paura nel 21mo secolo perchè esistono dei PARADOSSI.
Impegniamoci affinchè entro il 2015 si firmi una legge internazionale che farà da fondamento a una Convenzione sulle armi atomiche (NWC), proibendo ufficialmente queste armi di distruzione di massa per fondare gli organismi all’interno dei quali gli stati detentori di armi nucleari compiranno il proprio rapido cammino verso il disarmo.
Impegniamoci per prevenire un ulteriore sviluppo o modernizzazione delle armi nucleari e per bandire completamente queste armi disumane attraverso una Convenzione sulle Armi Nucleari (NWC - Nuclear Weapon Convention).
In questo solco si inserisce il Nostro progetto per un Evento Artistico dallo slogan "Napoli suona Senzatomica" che vorrebbe avere luogo il 26 Maggio 2012 nella suggestiva Piazza Plebiscito a Napoli.
Ma ad oggi non siamo riusciti ad avere nessuna risposta per coprire i costi squisitamente tecnici della manifestazione,nonostante gli Artisti abbiamo dato la loro disponibilità a prescindere!
Siamo però ad un punto di svolta di questo Progetto che vede TUTTI PROTAGONISTI e grazie alla condivisione, da parte i firmatari, si potrà alleviare la preoccupazione di non poter realizzare questo sogno comune.
Si tratta di un obiettivo ambizioso e temerario per un’Associazione nata da pochi mesi con la missione di realizzare questo evento.E' per questo che con la preghiera che il Suo cuore possa unirsi al Nostro in questo nobile e coraggioso messaggio di pace, desideriamo invitarLa a firmare che sia il Comune di Napoli, con la sua Amministrazione, che la Regione Campania con tutte le Province collabborino fattivamente alla realizzazione dell'evento denominato “Napoli suona Senzatomica” di seguito illustrato .
La musica arriva talvolta dove le parole non riescono a farsi sentire.
Ad oggi hanno aderito alla Campagna di Sensibilizzazione per "Senzatomica" :
AUDIODUE(Gianni Donzelli e Enzo Leomporro),gruppo musicale
AGUAPLANO, gruppo musica popolare portoghese, spagnola
ANTONIO FARAO’, pianista internazionale
ANTONIO ONORATO, musicista
ANTONIO PENNARELLA, cast di “Un Posto Al Sole”
ALMAMEGRETTA, gruppo musicale
ALESSANDRA IORIO, interprete canzone napoletana
BISCA, gruppo musicale
CANIO LOGUERCIO, cantautore
CARMEN CONSOLI(attendiamo conferma)
CICCIO MEROLLA, cantautore
DANIELA CARELLI, cantautrice
ELEONORA IVONE, attrice
ENZO DE CARO, attore
ERNESTO LAMA, attore
FEDERICO SALVATORE, attore, cabarettista
GRUPPO OPERAIO e MARCELLO COLASURDO,
KARL POTTER ,percussionista e compositore
MARIO PORFITO, cast di “Un Posto Al Sole”
MARISA LAURITO, attrice
MASSIMO MASIELLO, attore, interprete musica napoletana, cantautore
OSTINATO, gruppo
PATRIZIO RISPO, cast di “Un Posto Al Sole”
PIETRO DE SILVA, attore e regista
ROSARIA DE CICCO, attrice
TERESA DE SIO, cantautrice
HER, violinista, cantante
ZEZI, gruppo musicale
Con stima e fiducia , ringraziamo per aver contribuito a dire BASTA ai soldi per le armi nucleari.
Presidente Associazione Culturale
“Determino gli Eventi”
Anna Brancati
e l'intero staff organizzativo:
-Anna F.P. Brancati, Presidente dell'Associazione Culturale "Determino gli Eventi" sita in Napoli.Ideatrice del progetto e responsabile dello staff organizzativo;
-Vincenzo Meola, Vice presidente;
-Carmine Bonanni, Ufficio Stampa;
-Maria Teresa Comune,Tesoriere;
-Bruno Garofalo, scenografo e regista, responsabile della direzione artistica dell'Evento;