per una maggiore EQUITA' nell'applicazione delle regole da parte di Facebook nei confronti delle Pagine
Per: Ministero delle Comunicazioni
Questa petizione nasce per le continue disparità di trattamento che Facebook adotta nell'eliminare i contenuti delle pagine che sono stati segnalati anonimamente.
Abbiamo più volte riscontrato una disparità di trattamento tra le diverse pagine, foto dello stesso genere se non addirittura identiche eliminate in una pagina e lasciate nell'altra. Pertanto chiediamo, una maggiore equità di giudizio,e eliminare l'anonimato di chi segnala, per evitare che le persone possano svegliarsi al mattino, con la voglia di divertirsi a segnalare i contenuti delle pagine solo per passare il tempo o solo perchè quella pagina ha più fan della loro, nascondendosi dietro l'anonimato che Facebook gli garantisce.
Così facendo Facebook limita la libertà di pubblicazione degli amministratori di una pagina, senza che essi siano in grado di difendersi dalle accuse che gli sono state rivolte.
E' giusto eliminare i contenuti che possano offendere la morale, che contengano messaggi di odio o di razzismo, foto di nudi espliciti o di atti sessuali anche solo simulati o di tutte le altre categorie che Facebook già tiene sotto osservazione, ma che tutto questo sia fatto in maniera equa.