Altra "tassa" per i cittadini.
Per: Comune Vizzini
"Il provvedimento, secondo quanto approvato dalla giunta, nasce dall'esigenza di «garantire una rotazione costante dei veicoli per soddisfare le esigenze di sosta di un alto numero di utenti» e di «migliorare il fenomeno della sosta nelle aree vietate». Si attende adesso l'ultima parola del Consiglio comunale sul regolamento".
Questo quanto si legge da un articolo del giornale Infovizzini che riporta anche il costo che dovranno sborsare residenti e non per lasciare parcheggiata la propria auto in piazza e lungo le vie principali. L'importo a carico dei cittadini anche residenti é di 25 € mensili e 30 €, sempre mensili per i forestieri, questi i costi del previsto abbonamento e ticket da 25 centesimi (30 minuti) e 50 centesimi (un'ora).
Sembra che tutto sia stato creato ad arte; permissivismo delle forze dell'ordine e libertà di trasgredire il codice della strada per anni, sono state le armi che hanno creato nell'opinione pubblica la necessità dell'applicazione delle ammonizioni pecuniarie.
Si trae conclusione che la "volontà comunale" non é quella di promuovere un certo ordine pubblico, ma quella di far "cassa", ancora un volta, a spese della già super tassata popolazione.
Ci sono diversi altri modi per "educare" coloro i quali, per noncuranza, menefreghismo o per inciviltà non rispettano il codice della strada.
Il Movimento Cinque Stelle Vizzini si rende promotore di una petizione volta a dare voto sfavorevole da parte del Consiglio Comunale. A dimostrazione di ciò , promuove una raccolta firme on line, firme che saranno consegnate agli organi competenti prima che vengano cominciati i lavori con le relative spese.