Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Riaprire la tratta ferroviaria Alcantara-Randazzo per fini turistici

Per: Assessore Regionale delle Infrastrutture e della mobilità, Ministero dei Trasporti, Sindaci dei comuni della Valle Alcantara, Parco Fluviale dell'Alcantara

Riapriamo la tratta ferroviaria Alcantara- Randazzo per la valorizzazione del territorio ambientale, naturale e paesaggistico della Valle Alcantara.
La ferrovia, se riattivata, favorirebbe uno sviluppo eco-turistico della Valle dell'Alcantara ed un uso sostenibile del territorio del Parco fluviale dell’Alcantara, ricadente nelle province di Messina e di Catania, interessate, peraltro, dalla presenza di due importantissimi vettori turistici quali i campi da golf di Castiglione di Sicilia e di Trappitello di Taormina, quest’ultimo di prossima apertura.
Il recupero e la riapertura della tratta ferroviaria può e deve essere finalizzata al potenziamento ed alla riqualificazione del circuito turistico Taormina – Valle Alcantara - Etna .


Qual è la tua opinione?
Riaprire la tratta ferroviaria Alcantara-Randazzo per fini turistici, per Assessore Regionale delle Infrastrutture e della mobilità, Ministero dei Trasporti, Sindaci dei comuni della Valle Alcantara, Parco Fluviale dell'Alcantara è stato creato da: Gaggi News -il blog di Salvatore Pagano.
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
84 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti