Piazza "Angeli del Fango"

Per: Amministrazione Comunale di Orbetello

Associazione Con Albinia nel Cuore

Crediamo sia doveroso dedicare loro una piazza nel Nostro PAESE!!!!

- Nei giorni successivi all'alluvione del 12 Novembre sorge spontaneo, immediato e prepotente uno spirito di solidarietà che coinvolge non solo gli Albiniesi, ma anche volontari provenienti da ogni parte del Comune e della Provincia e da molte zone d'Italia.
Cominciano a spalare il fango, e, con straordinario spirito di sacrificio, centinaia di giovani e meno giovani si dedicano a recuperare dal fango i quadri, i libri, gli oggetti, a pulire gli scantinati e le cantine, gli appartamenti , i poderi delle campagne, le attività commerciali dando il loro contributo decisivo per salvare il salvabile, così gravemente danneggiato dallo scempio della tragedia vissuta

- Per la loro commovente dedizione e solidarietà, sono stati soprannominati “Gli Angeli del Fango”.

- Preso atto che vengono ricordati continuamente come esempio di solidarietà da seguire e che molti concittadini che hanno vissuto e subito la tragedia dell'alluvione chiedono di non dimenticarli,

"Con Albinia nel Cuore", si vuole fare portavoce di tutta la comunità proponendo all'Amministrazione Comunale di Orbetello, che alla piazza di Albinia fronte Chiesa (accanto alla sede della Misericordia) centro nevralgico e logistico degli aiuti nei giorni dell'emergenza venga dato nome di : "Piazza Angeli del Fango".

La petizione può essere firmata online seguendo i link dedicati o presso la Mostra Fotografica ad Albinia in Via Maremmana, 48/A

Abbiamo bisogno dell'aiuto di TUTTI

Piazza "Angeli del Fango", per Amministrazione Comunale di Orbetello è stato creato da: Associazione Con Albinia nel Cuore.