Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Salviamo dal fallimento la DEMA IMPIANTI s.r.l. di Altamura

Per: al Ministro per le Economie e le Finanze, al Ministro per lo Sviluppo Economico, al Ministro per il Lavoro e lo Sviluppo Sociale e al Presidente della Regione Puglia

Nel dicembre 2007 la Regione Puglia ha deliberato l’accordo di programma per la realizzazione del "Polo Integrato per lo Sviluppo Economico", utilizzando i fondi FAS per un contenitore di risorse pari a circa 50 milioni di euro; il tutto doveva essere ultimato entro la fine del 2011: siamo nel 2015, ma la "Cittadella dell’Economia", la nuova sede della Camera di Commercio di Foggia nei pressi dell’Ente Fiera cittadino, ha aperto i battenti solo lo scorso 15 Giugno 2015 e ha portato il CAT, consorziato con il CCC (consorzio edile della galassia della Lega Coop) assegnatario dei lavori impiantistici a dichiarare fallimento, trascinando con sé l’azienda di Altamura "Dema Impianti S.r.l." costretta oggi a licenziare i propri dipendenti e arrivata sull’orlo del dissesto.

La data prevista per il fallimento dell'azienda è il 28 Settembre 2015. Ad oggi c'è ancora silenzio da parte degli organi istituzionali. Rivolgiamo l'appello al Ministro per le Economie e le Finanze, al Ministro per lo Sviluppo Economico, al Ministro per il Lavoro e lo Sviluppo Sociale e al Presidente della Regione Puglia in modo da prendere un’iniziativa forte e concreta affinché si risolva definitivamente e positivamente questa vicenda che vede imprenditori e famiglie dei lavoratori in una situazione disperata. E’ davvero paradossale che in un paese chiamato Italia, si possa fallire "anche" per crediti!




Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
334 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti