Salviamo dal crollo le antiche porte civiche della città di Catanzaro
Per: PREFETTO di Catanzaro, SOPRINTENDENTE per i Beni Culturali ed Ambientali di Catanzaro, SINDACO di Catanzaro, ARCIVESCOVO di Catanzaro-Squillace
Oggetto: Stato di degrado della Porte di S.Agostino e di Stratò in Catanzaro con rischio di imminente crollo.
I sottoscritti firmatari della presente
Considerato:
1. I crolli e le presenti condizioni di gravissimo pericolo per la stabilità di due vecchie porte di accesso a Catanzaro denominate Porta S.Agostino e Porta di Stratò .
2. L’allarme sociale della cittadinanza per le deprecabili condizioni in cui versano punti di riferimento storico sociali.
3. L’ansia di quanti ravvisano, nell’incapacità di custodire, difendere e tramandare i segni materiali della nostra Storia e Memoria, la cifra terribile di una impossibilità di Futuro per la nostra comunità.
Rivolgono il più accorato appello alle SS.LL. in indirizzo affinchè vogliano con urgenza prendere le iniziative idonee per disporre la salvaguardia di beni di forte valore storico. Con piena disponibilità a concorrere ad una eventuale raccolta pubblica cui, sotto l’alta vigilanza di S.E. il Sig. Prefetto di Catanzaro, si volesse dare luogo ove negativamente esperita ogni altra fonte di finanziamento, rimettiamo i più distinti Ossequi ed ogni residua speranza di riscatto per la nostra terra.
|
Firmato la petizione
504
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|