TUTELIAMO I LAVORATORI DI TELEPERFORMANCE

Per: politici eletti a Taranto e Provincia

Con la presente, chiediamo, in qualità di cittadini votanti, a tutti gli eletti in Taranto e Provincia, un impegno concreto nell'ambito della vertenza Teleperformance. Ricordando, infatti, che Teleperformance ha assunto negli ultimi anni ben 2000 lavoratori della provincia jonica usufruendo anche di fondi pubblici, in virtù degli imminenti licenziamenti di ben 712 unità e sulla scorta di due procedure di mobilità, si chiede, adesso, un intervento bipartisan mirato a tutelare il territorio. Per stessa ammissione dell'Amministratore Delegato, Lucio Apollonj Ghetti, Teleperformance ha portato a Taranto occupazione (del resto è evidente), dando un nuovo impulso all'economia di questa città (si sono create nuove famiglie, si sono acquistate case, sono nati più di 530 bambini). Un ridimensionamento di tale realtà (non solo in termini di licenziamento ma anche in termini di modifica, parziale e totale, del contratto di lavoro in formula peggiorativa) sferrerebbe un durissimo colpo alle famiglie tarantine, già profondamente provate, ricordando che Teleperformance è la seconda realtà lavorativa a Taranto per numero di occupati dopo l'Ilva. Si ribadisce, pertanto, l'indispensabile necessità di un intervento politico bipartisan, visto che, durante le campagne elettorali il tema della politica del territorio è un punto focale di tutti i programmi. Adesso, Voi che siete i nostri rappresentanti, di tutti gli schieramenti e in tutte le cariche, avete l'opportunità di concretizzarla questa politica del territorio tanto decantata, lavorando insieme e superando le barriere ideologiche per un obbiettivo finale più alto ed inviolabile: il lavoro! Il Vostro elettorato Vi chiama in suoi aiuto, non deludetelo!

TUTELIAMO I LAVORATORI DI TELEPERFORMANCE, per politici eletti a Taranto e Provincia è stato creato da: TP=Troppo Piccoli, gruppo genitori Teleperformance.