Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
Roberto F.Usato passaporto perche' non in possesso della carta di identita'
Giuseppe G.Lasciate le cose x come erano prima!!
caldarella g.Penso che sia inaccettabile che dopo essere uscito da una scuola statale e dopo aver conseguito la patente sempre di fronte alle autorita' ministeriali,oggi mi si dice che questi titoli non valgano e di non poter navigare più
Claudio B.E' ora che il governo italiano difenda i diritti dei lavoratori marittimi italiani.
michele d.Una eccellente categoria distrutta.dal sistema Italia.Salvate la categoria ''MARITTIMI'',!!!!!
Luca .Nil
Roberto M.Per richiedere il certificato IMO per gli elettricisti che non l'hanno mai avuto è n ecessario avere il certificato di primo soccorso sanitario della durata di 3 giorni da presentare in Capitaneria entro il 1-1-2016. Peccato che in Italia al momento non c'è nessuna struttura sanitaria autorizzata a rilasciare tali corsi.
Domenico C.L'Italia è un paese in crisi ormai cronica (questo è assodato). Io non capisco perché non provare un rilancio economico puntando anche su noi marittimi? Invece di far leggi a favore delle compagnie di navigazione che portano sempre più extracomunitari a bordo di navi battenti bandiera italiana,che oltre a togliere lavoro a noi non pagano tasse allo stato e quindi non portano soldi e per di più nemmeno circolazione di moneta visto che al loro sbarco andranno a spenderli nei loro paesi? Siamo un vero e proprio ccontrosenso.Sono amareggiato.
Antonio T.Cominciano a sapere che esistono i marittimi....ma solo quando si tratta di tartassarli!!! Che schifo!
Piero f.Facciamo valere i nostri diritti,da questo stato che ci vuole distruggere.
Luca F.Che dire grande confusione ,fatta ho voluta da chi ci dovrebbe tutelare!!!! Buon vento...
Simone g.Il ministero dovrebbe attuare gli emendamenti di Manila 2010 garantendo la salvaguardia del profilo professionale del marittimo piuttosto che impossibilitarlo tramite cavilli, clausole, tempi e requisiti che risultano al limite dell'impossibile.
Laura l.Dovremmo tutti abbandonare l Italia e lasciare soli i politici
gaetano m.aderisco alla petizione
Antonio T.Ritengo veramente stupido vanif icare anni di impegno delle persone e di un sistema per una presunta siperoorita della tracciabolita rispetto agli effettivi contenuti. Maricogecap e MIT dovrebbero far valere valere il nostro sistema formativo in ambito internazionale e non accettare supinamente un processo cartaceo-amministrativo. Le altre marinerie sono tutte più brave? Si a mettere a posto le caselle degli argomenti. Inoltre ritengo ingiuste le applicazioni retroattive. Quando i giovani iniz iano un percorso lo Srato fa in contratto formativo. Gli impegni vanno rispettati.
luciano c.Questo significa che noi Italiani ci dobbiamo svegliare
Daniele .Dopo aver maturato i periodi di 18 e poi 48 mesi di navigazione previo 5 anni di scuola e aver sostenuto gli esami con la capitaneria per il titolo non è vergognoso richiederci di ritornare a scuola e rifare lo stesso programma di studi per 800 ore.
Francesco P.Vergogna
Salvatore C.Titolo professionale Capitano Superiore di Lungo Corso.
Andrea M.Non sono daccordo per le 570 ore di allineamento

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas