Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
pignalosa v.Basta non ne possiamo più.....
Cesare S.Escludendo il mio essere di parte , tale richiesta e' insensata, contraddittoria al NS POSSESSO della patente nonche' illegale.Altresi e' infamante.Personalmente se tale Direttivo rimarra' come legge non lo frequentero'.COMANDANTE DE SIMONE Cesare.
PIETRO C.AZIONE LEGALE CONTRO MIT X PROVATA INCOPETENZA DEI SUOI FUNZIONARII COME DA SENTENZA TAR DEL LAZIO
NINO M.chiedo che i legislatori che hanno legiferato in maniera inadeguata paghino per i loro errori dovuti per la loro negligenza.siamo stancati di pagare per errori degli altri . pretendiamo il rispetto assoluto del nostro lavoro e della nostra prefossionalita acquistata dedizione e tanti sacrifici, così come sancito della nostra amata costituzione italiana
Giuseppe S.le vigenti normative nazionali devono essere modificate ed allineate con i trattati internazionali cui sono riferite. Le modifiche dovranno avere valore retroattivo così da garantire a tutti i marittimi vittime di tali inesatte norme nazionali, che venga loro rilasciata la certificazione IMO rispondente agli effettivi dettami della STCW.
salvatore P.Firma petizione
Salvatore .Crediamo che sia inaccettabile che una persona dopo aver coseguito gli esami e aver acquisito dei titoli e pur lavorando per quel medesimo titolo,oggi sia costretto ad andare a scuola per "IMPARARE"da altri come esplecare quel tipo di lavoro. Crediamo che le capitanerie di porto abbiano fermamente interpretato in modo anomalo la convenzione MANILA 2010. Speriamo che il tutto si risolva in modo amichevole ,per il benedelle società italiane, e di ciò che rappresentano i marittimi italiani nel mondo.
Michele .Crediamo che sia inaccettabile che una persona dopo aver coseguito gli esami e aver acquisito dei titoli e pur lavorando per quel medesimo titolo,oggi sia costretto ad andare a scuola per "IMPARARE"da altri come esplecare quel tipo di lavoro. Crediamo che le capitanerie di porto abbiano fermamente interpretato in modo anomalo la convenzione MANILA 2010. Speriamo che il tutto si risolva in modo amichevole ,per il benedelle società italiane, e di ciò che rappresentano i marittimi italiani nel mondo
Giuseppe ..
Tomaso G.Sono un ingegnere elettrico, ho lavorato quasi 3 anni come ETO per Costa Crociere, non avendo il diploma di istituto tecnico bensi' la laurea (quindi titolo superiore) non posso ottenere il certificato IMO necessario all'imbarco in quanto mi mancano i requisiti. ASSURDO!!!
Alberto S.Gorizia
Fabio R.Livorno
Sergio .Monte Di Procida
GIOVANNI R.SPERIAMO BENE
Vincenzo M.Situazione incommentabile
Davide G.Speriamo che mi passano secondo
Aniello F.Speriamo bene
Giuseppe O.Pienamente d'accordo su tutto quello che viene citato nella petizione..........purtroppo siamo in Italia!!!!!
Mario C.È l'unico lavoro dove una persona passa la maggior parte della propria vita per mare e solo se per un qualsiasi non si è possibilitati di effettuare 12 mesi di navigaIone nei precedenti 5 anni di vita si perde il titolo professionale dopo anni di sacrifici.in nessun altro tipo di lavoro accade questo, anche il camionista se non esercita la professione per parecchi anni dopo 10 anni se volesse rinnovare la patente basterebbe una semplice visita medica.
Salvatore B.A tutto c'è un limite!!!

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas