Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Il porto turistico di Marina Pulsano (TA): attentato alla Bellezza! , para Regione Puglia

NomeComentário
CRISTOFALO E.NO AL PORTO
Francesco M.Concordo!
Immacolata F.ma ancora questi continuano a pensare che la ricchezza e' il denaro?
Luciano L.Conosco molto bene la zona in quanto ci sono nato e cresciuto ! L'uomo non può essere tanto bieco e cieco da far finta di niente e continuare a distruggere le nostre meravigliose bellezze naturali(vedi anche le dune) sempre e solo per il solito profitto e tornaconto dei soliti noti!!!
Giovanni C.no comment
valentino v.penso anche alle tonnellate e tonnellate di gas serra che l'impianto costerà all'ecosistema complessivo, oltre a quello marino.Perchè, nonostante i progressi fatti da una migliore conoscenza dei sistemi naturali, un porto turistico è più importante di una piccola baia naturale? Ma perchè il dogma imperante, vuoi a livello politico che a quello accademico, è che tutti i benefici- quindi il nostro benessere e la nostra ricchezza- derivino dal mondo costruito dall'uomo, dalla sua scienza, dalla tecnologia, dall'industra, e dallo sviluppo, dalla crescita economica che ne deriva.In tale aberrante visione del mondo è marginale e secondario che foreste vengano tagliate e bruciate, paludi prosciugate, barriere coralline distrutte, terreni agricoli salinizzati e desertificati, intieri territori coperti di asfalto o cemento : una baietta d'incanto sommersa dal cemento che differenza fa? Il risvolto della medaglia è che la materia vivente non potrà rimanere passiva di fronte a ciò che la minaccia, poichè, secondo i più eminenti scienzati e pensatori, è stata essa stessa protagonista della propria evoluzione. E chi, che cosa la minaccia? Oggi conosciamo il "colpevole"!
alessio b.iniziativa meritoria e degna di essere portata all'attenzione di tutti
Angelo M.basta cemento!!!!
agostino c.e dopo scanzano provano ancora!!!
Annamaria R.Evitiamo lo scempio della nostra terra
Giancarla A.Per quanto tempo ancora dovremo assistere a questi scempi ? Teneteci informati, per favore, degli sviluppi della situazione. Grazzie. Giancarla
Francesco C.La natura è la vera ricchezza della Marina di Pulsano! Rovinandola con la costruzione di un porto, il porto stesso sarebbe inutile! Pulsano, infatti, perderebbe la sua attrazione turistica: il mare!
Ricciotti R.Speriamo di farcela!!!
Pino P.Purtroppo si continuano a costruire porti (un altro è previsto a Ginosa Marina) solo per fare soldi e vendere cemento. A Metaponto stiamo subendo gli effetti del Porto degli Argonauti di Pisticci che ha demolito la spiaccia e la duna. Stessa situazione negativa si verifica a Scanzano Jonico, sempre sul litorale jonico lucano, che subisce gli effetti negativi del Porto di Marinagri di Policoro. Anche nel caso della costruzione dei due porti (Argonauti e Marinagri) il tutto venne presentato come occasione i sviluppo e crescita, mentre in realtà dei privati hanno realizzato utili facendo ricadere i costi degli effetti negativi di tali opere sulla comunità. Si potrebbe far fronte comune coinvolgendo anche qualcuno di Ginosa Marina. Per ulteriori notizie 3336084504
domenico p. Basta con il cemento! Le nostre attrazioni paesaggistiche sono tali se resteranno integre!
Valerio D."...corrode lentamente l'anima di chi ha fatto qualcosa di sbagliato, e conduce all'autodistruzione" (P. Coelho)
Franco L.Fi da piccolo frequento quelle spiagge e sono assolutamente d'accordo con la petizione, per salvaguardare quel tratto di costa già duramente colpito dall'incendio del bosco anni orsono.
Cosimo B.E' un intervento speculativo. Sì, gireranno i soldi, ma solo per pochi e forse all'inizio. Poi avremo solo una costa naturale irrimediabilmente deturpata.
anna c.la bellezza del paesaggio ci riguarda, perchè è l'unica fonte per la sopravvivenza e il benessere della persona, di noi stessi dunque, tutelando il paesaggio e la sua vita tuteliamo noi stessi e il nostro futuro.
stefania c.pienamente d'accordo, non è così che si rilancia il turismo in quel bellissimo tratto di mare

Assinaram a petição
436 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas