Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
marco b.Le compagnie devono sostenere il reddito durante ladeguamento
Andrea F.Assurdo
Giuseppa I.FIRMARE E DIVULGARE
emilio b.aiutiamo i marittimi
Ferdinando M.Tutti i marittimi dovrebbero firmare questa petizione. Occorrono 50000 firme. Anche i familiari possono firmarla visto che se il capo famiglia non lavora chi li da da mangiare. ?
Antonello G.W I COMANDANTI
Fortunato G.È tutto da rifare. Non c'è più declassamento Senza navigazione si perde titolo professionale che andrebbe solo aggiornato senza rifare esami già sostenuti
Felice M.Mobbizzato dall'armatore vessato dallo stato
Girolamo C.non è giusto per i marittimi di una certa esperienza e anni acquisiti in mare.
Paolo a.Accetto
Vincenzo F.Queste porcherie succedono solo in Italia,a causa della incompetenza dei dirigenti ministeriali,che dopo essere stati bacchettati dall'Europa,vogliono dimostrare di essere più severi dei colleghi degli altri Paesi.Prossimamente verrà decimata la categoria dei marittimi Italiani,che fin'ora hanno dimostrato di essere i più preparati al Mondo,a favore dei marittimi dei Paesi in cui le norme sono più permissive ed in alcuni casi inesistenti.
Giuseppe F.Mandiamo a casa tutti i burocrati.....
Eduardo .Queste merde....io ho fatto una denuncia alla Procura della Repubblica con parecchi capi di accusa tra qui il falso in atto di ufficio et abuso di potere.....m vediamo chi me deve pagare..........
Antonio S.Basta vessazioni con chi lavora!
Giovanni M.Firmo la petizione
Vincenzo A.Carta di Identità Comune di Pomezia
Biagio c.Siamo stanchi di tante vessazioni
Angelo C.Ho perso il titolo da 1°ufficiale di coperta nonostante 4 mesi e mezzo di navigazione esercitando le funzioni del certificato perché fino a 15 giorni prima della scadenza la Capitaneria addirittura non mi voleva neanche declassare in quanto non era prevista tale ipotesi secondo la nuova legge. Sono riuscito a trovare un compromesso pur di mantenere il lavoro.Dopo aver presentato istanza per il titolo inferiore esce fuori il chiarimento del MIT con la proroga al 2018.Io non sono contrario a questi cambiamenti perché se ci si deve mettere alla pari del resto del mondo sono necessari,però fate le cose come si deve,analizzando i vari casi è adattando il tutto alle situazioni specifiche;non penso sia giusto ad esempio,che io a 30 anni, dopo aver navigato per 13 anni,dopo essere stato primo di coperta nel 2012 e poi aver deciso di ricominciare la carriera da 3°cambiando società per delle condizioni lavorative più vantaggiose,adesso mi ritrovo con un titolo alla pari o addirittura inferiore ad un ragazzo che ha cominciato questa vita l'altro ieri.Ben vengano i cambiamenti per migliorare ma abbiate considerazione e rispetto per chi ha sudato per ottenere queste abilitazioni professionali.
Giulio R.E' una vergogna che dopo 24 anni di command e dopo aver frequentato un istituto tecnico nautico che ci ha dato un ' istruzone a livello universitario e dopo aver legalmente sostenuto I vari esami di patentino e patente , sono costretto a dover fare 300 ore di corso e ancora sostenere esami per dimostrare quello che faccio da una vita. Questo poteva solo succedere in ITALIA purtroppo.
giovenco g.viva l'italia

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas