Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
Andrea P.Incredibile e solo in Italia possono accadere queste cose...
Antonio .È inammissibile tutto questo, in questo modo aumenterà solamente la disoccupazione in italia
Raffaele .E tutta una mafia.......
ANDREA M.Trecase
sandro m.dramma e la fine
Federico M.È tutta una associazione a delinquere MIT/ centri privati !!!
Mauro .per i marittima con i marittimi
Vincenzo M.Assurdo!
Tinnirello G.Palermo
Luigi V.Sono procedimenti per eliminare I marittimi ITALIANI
Maurizio M.CONCORDO PIENAMENTE, CHI FA' QUESTO LAVORO DA 40 ANNI NON HA BISOGNO DI SCUOLE, IO PERSONALMENTE HO SVOLTO IL SERVIZIO DI PILOTAGGIO PER NOVE ANNI E POI SONO TORNATO A NAVIGARE SU NAVI PASSEGGERI CON IL GRADO DI COMANDANTE SENZA NESSUN PROBLEMA O SENZA NESSUNA SCUOLA DI FORMAZIONE, DOPO QUEST'AVENTURA SONO RITORNATO SU NAVI CONTAINER SENZA ALCUN PROBLEMA, FORSE I GIOVANI CHE NON HANNO AVUTO CORPI DOCENTI DI "GROSSA STATURA" COME NEGLI ANNI 70 PAGANO LO SCOTTO. CITO ANCHE IL FATTO CHE NELL'ANNO 2008 SONO STATO SUPPLENTE DI TEORIA DELLA NAVE E METEOROLOGIA AL NAUTICO DI IMPERIA ED HO VISTO COME VENGONO PREPARATI I RAGAZZI, UN PROFESSORE VA' E L'ALTRO VIENE, TUTTI PRECARI E PRESI UN PO QUA' ED UN PO' LA', SONO STATO RIMPIAZZATO DA UN LAUREATO IN INGEGNERIA AEROSPAZIALE....POI LE RIFORME E LE CONTRORIFORME E SUCCEDE CHE VIENE PARTORITA L'ACCADEMIA DOVE INSEGNANO CHI? QUALCHE EX MARITTIMO E QUALCHE PROFESSORE DEL NAUTICO PER POCHE LIRE E POCHE ORE ANNUALI, CHE VERGOGNA... MA QUALCUNO PENSA CHE LE NAVI NON PRENDANO PIU' FUOCO O CHE NON AFFONDINO PIU' SE UNO VA A SCUOLA PER 500 O 750 ORE? UNA VERA VERGOGNA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE. MAURIZIO MANFREDONIA
Alberto C.Si commenta da sola
IOVINO G.E' inammissibile che un Comandante o un Direttore di Macchina debbano ritornare sui banchi di scuola dopo anni di esperienza.
Fulvio V.Albissola marina
Giuseppe .Siamo alla frutta
Andrea t.Non possiamo essere trattati come degli alunni qualunque dopo 30 anni non possiamo sederci di nuovo sui banchi di scuola è troppo
Luigi L.Siamo stanchi di appartenere ad una categoria la quale non ha nessun potere di controbattere e deve solo chinarare il capo ogni volta all'amministrazione politica di turno che senza avere idea di quello di cui si parla approvano leggi ed emanano direttive inerenti la nostra professione.
Giovanni S.Che vergogna! Siamo arrivati in questa situazione grazie all'incompetenza dei nostri dirigenti ministeriali... capaci di scrivere leggi inventate, senza cognizione di causa... salvo poi emanare chiarimenti e rettifiche; quando basterebbe una semplice traduzione dall'inglese all'italiano... ma forse è proprio qui il punto: non sanno tradurre!
Tonio S.Procida
Mario R.Questa cosa e assurda!!

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas