Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
Vecchio A.Facciamo valere ciò che ci siamo guadagnato !
Gaetano c.Da chi e riconosciuta la co.
Rubino V.Dobbiamo avvalerci dell'art.30(disposizioni transitorie)della direttiva 2008/106/Ce come modificata dalla direttiva n.2012/35/UE.
Giovanni M.Nel nostro mestiere spesso si usa dire "nella vita c'è sempre da imparare" ma non avrei mai potuto credere che la nostra categoria potesse essere spinta così in basso e offesa a tal punto di Decretare ad un Comandamte e/o Direttore di Macchina periodi di frequentazione scolastica di "X" ore, dopo un lungo e Sacrificato percorso costruito sulla base di z sacrifici e di ostacoli
Massimo m.Assurdo
Luigi .Se fossero agiornamenti riguardo il nostro lavoro,che ben vengano le 300 e 570 ore. Ma se dobbiamo di nuovo essere esaminati riguardo una materia che con ORGOGLIO e dico e ripeto con ORGOGLIO sono stato valutato positivamente all'esame di maturità,Patentino e Patente,allora non ci stó !!!!
Emmanuele m.Se tutti i primi ufficiali e comandanti saranno obbligati dal MIT a seguire i corsi direttivo allora anche gli extracomunitari o comunitari dovranno farlo per imbarcare sulle unità che battono bandiera italiana . Quindi basta convalidare con di altri paesi che invece non seguono nessun corso.
CRISTIAN P.i corsi direttivi sono per i nuovi ufficiali , chi da anni esercita come primo , direttor o comandante deve andare afarsi firmare un training book da un altro comandnate o direttore ?? magari di unita' inferiori?!? e poi i prezzi 3500 / 5400 euro ....stato di ladri che approva questi crimini vadano dai ministri e li disabilitino tutti dalla profession e non da chi ha sempre lavorato e ora si trovera' disoccupato ....lo stato ci manterra??
Renato G.Olbia
franzini. S.è uno schifo a 52 anni cosa devono impararmi?
Alessandro i.Siamo l'ultima ruota del carro non tutelati da questo stato
De .Vergognoso
Antonio G.Sono Direttore di Macchina da 10 anni, ritornare sui banchi di scuola a 50 anni mi sembra una vera assurdita'. Cosa dovrei imparare ancora. La verita' e che non si puo' piu' navigare piu' e' una vergogna
Giuseppe c.Che schifo
Esposito L.VERGOGNA !!!
Francesco .Vergogna, siamo governati da una massa di incompetenti che voglio metterci al loro stesso livello. Dimostriamo almeno questa volta compattezza e non accomuniamoci alla massa di pecoroni che lo sostengono!
Michele I.Spero che il Sig. Ministro dei trasporti si renda conto del nostro ruolo riguardante l'economia mondiale. Noi abbiamo fatto la storia del nostro stimato Paese, non offendeteci affermando di non essere professionali.
Luigi G.VERGOGNOSO!!!!
Gianluca A.Basta essere pecore, facciamoci rispettare.
Carlo G.sono concorde con tutti i fitmstari di questa petizione perché solo uniti possiamo sconfiggere i sopprusi dei nostri burocrati.

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas