Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
Corrado i.acconsento alla mozione
Andrea l.LO SCOPO E' CHIARO DEMOLIRE DISTRUGGERE LA MARINERIA E IL MARITTIMO ITALIAANO E COPRIRE GLI ERRORI E LE INCOPETENZE DI CHI CI HA GOVERNATO FINNO AD OGGI E MAGARI FAFORIRE LE CLASSI ARMATORIALI AD ASSUMERE MARITTIMI COMUMITARI ED EXTRA MARINAI D'ITALIA SVEGLIATEVI E' ORA DI REAGIRE ED AGIRE...VOGLIONO CREARE DEI NUOVI ESODATI COME LA LEGGE FORNERO...CITO IL MOTO DEL BSM BATTAGLIONE SAN MARCO : PER CIELO PER MARE PER TERRA...
vincenzo R.Dirigenti e politici incompetenti stanno azzerando la marineria
Pierangelo C.I decreti ministeriali sfruttano le nuove convenzioni di manila per far fare soldi in modo scorretto a chi vive vendendo corsi di addestramento. inoltre il ministero non ha le capacità per capire e interpretare i problemi del settore navale. istituite un Ministero della Navigazione fatta di gente competente e rendete i corsi fatti all estero utilizzabili in Italia.
Raffaele L.Per colpa di un Ministero inesistente noi lavoratori paghiamo le conseguenze
Michele M.Vergogna!!!!
Pietro I.SERRARA FONTANA
Maurizio G.Ho letto nella lista nomi di colleghi che ancora navigano, e che per me sono stati un ricordo indelebile, di una vita trascorsa sul mare. Per fare questa abbiamo abbandonato i nostri cari , affrontato moltitudini di problemi tra i quali l'accrescimento della nostra professione. Molti di noi provengono ancora dalla scuola dei sestanti e l'orgoglio che ci unisce e quello di levare la voce al cielo chiedendo rispetto per chi ha lavoro per anni in maniera silente.
Luigi G.Anche gli stipendi dei marittimi sono una vergogna.
Costantino G.Lo stato parassita.....!!!
Luca M.Semplicemente indecente.
Flavio V.Visto che si tratta di corsi obbligatori e visto che il lavoro è costituzionalmente protetto è mai possibile che mi devo pagare i corsi di formazione professionale che poi non sono di formazione ma senza di essi io non lavoro più. Un medico a differenza mia senza di essi può continuare a esercitare le sue attività professionali io invece non lavoro più perché scadono tutte le mie attestazioni non essendo più valide per la mancanza di nuove certificazione di nuovi aggiornamenti obbligatori altrimenti a casa. Ma queste spese non dovrebbero cadere sul lavoratore essendo obbligatorie bensì al datore o se non si ha allo stato. Altro tasto dolente. Visto che il lavoro sempre costituzionalmente parlando e diritto di tutti è possibile che non esiste un contratto chiaro in ambito marittimo ma solo precariato grazie alla nullità di figure mancanti per il lavoro marittimo nelle istituzioni.
nicola g.incompetenti.....
Michel P.Volete impararci a navigare perché non siamo sufficientemente qualificati ok fatelo ma a spese dello stato e no del lavoratore che lavora per portare il pane a casa e no per andare a scuola.questi sono aggiornamenti professionali come fanno i dottori e tanti altri che possono detrarre le spese dalla denuncia dei redditi. Perché questi no ????
Pino D.Procida
Michele I.Sono sposato e ho 2 figli a carico, come faccio a far vivere la mia famiglia se dovrò fare questo corso.Tre mesi senza lavora per me e per tanti sono una cosa impossibile.Spero che qualcuno in alto capisca i nostri problemo
Esposito L.bastava fare il corso cargo handling and stowage. eravamo uguali al resto del mondo
Sergio .Bisogna fare qualcosa aderire per piacere
Luigi. F.Sono con voi
Gennaro S.Questa classe politica con l'appoggio delle nostre Capitanerie, stanno distruggendo un lavoro strategico per il nostro paese e stanno togliendo futuro e sogni ai nostri giovani.

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas