Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Marittimi vessati dalle leggi vigenti in materia di certificazioni IMO e non solo..., para Presidente della Repubblica Italiana, Presidente del Consiglio, Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e Vie d'acqua interne, IX Commissione Camera dei Deputati (Trasporti, Poste e TLC), XI Commissione Parlamentare del Senato, Direzione Generale per la mobilità e i trasporti Parlamento Europeo (DG MOVE)

NomeComentário
Emanuele A.Purtroppo è per questo menefreghismo/incompetenza da parte di questi personaggi che abbiamo perso voce in capitolo e credibilità.
Gianluigi C.Rapallo
Nicola R.Per scrivere quello che provo dentro adesso non basterebbero 10 fogli ma mi limito ad un pensiero che ho maturato gia da tempo è il momento che queste persone del ministero si facciano da parte e lasciano trattare la materia a chi di competenza ,a chi sul mare ha navigato per anni mettendo a rischio la salute gli affetti...e quant'altro...Ora basta siamo al punto di non ritorno , è ora di fare gruppo unito e pretendere quanto di sacrosanto ci è stato negato .Egregi signori del ministero,guadagnatevi la pagnotta con dignità e nelle riunioni europee e non, affidatevi a gente competente prima di firmare qualsiasi legge o regolamento in modo da evitare quanto ora ci state facendo cordiali saluti Cap. Romano
TARPARELLI A.Speriamo che questa assurda e delirante situazione a cui solo la categoria dei Marittimi Italiani è soggetta trovi presto una soluzione, specialmente per i giovani che ogni giorno di più vengono disincentivati allo svolgimento del mestiere più bello del Mondo.
Pietro B.A mio modesto parere a chi è in possesso dei titoli non si può richiedere nuovamente di rifare test e corsi che sono venuti dopo. Il legislatore dovrebbe avere più rispetto. Purtroppo non abbiamo nessuna voce in capitolo basta vedere che il mestiere di maestra è diventato "usurante" il marittimo no perchè è sempre in crociera
Pasquale A.di questo passo muore la marineria italiana
Michele L.Stiamo pagando le colpe dei nostri governanti che non hanno mai tenuto in considerazione il lavoro marittimo. Non a caso fu abolito il Ministero della Marina Mercantile
Giacomo .È ora che i Marittimi si fanno sentire e si uniscono sotto un unico simbolo
Salvatore E.non sono d' accordo con questa legge, perche' gli anni passano per tutti e cosi' anche le vicissitudini della vita. Personalmente nn poterei stare a casa tutto il tempo che serve per fare sto corso a causa delle elevate spese familiari a cui sono sottoposto. Che devo sostenere oltre a moglie e figlio anche fratelli e genitore (i miei fratelli nn lavoran) quindi sono d' accordo con sta petizione. Piuttosto potenziate le scuole e vaslorizzate i professori delle stesse, perche' la scuola italiana era una delle migliori al mondo e ora prima hanno rovinato la scuola e poi si e' arrivati a cio'.....il discorso e' lungo e nn aggiungo altro.
Salvatore S...................................
Gargiulo D.È un vero è proprio schifo tutto ciò che ci stanno facendo. Siamo una delle categorie più importanti per l economia italiana e cosa stanno facendo....ci stanno distruggendo con corsi di formazione inutili e dispendiosi svolti tutti durante i nostri pochi giorni di riposo, svolti fa centri di formazione privati che nel loro statuto hanno solamente un motto "fare soldi". Per non parlare della confusione nella quale ci fanno vivere le capitaneria di porto e tutti gli uffici dei nostri grandi ministri... grazie che state distruggendo tutti e tutto
Gianfranco F.Non interessiamo a nessuno perchè abbiamo perso il diritto di voto
Pietro .Uniti per sconfiggere la burocrazia
AngeloFaccia
christian n.ortona
Maurizio P.Separateci dai camionisti - Rifate Il Ministero della Marina Mercantile con gente competente e non politici incompetenti.
Fernando F.ancora poche gocce e poi il vaso trabocchera'....................
silverio t.le leggi in materia di certificazioni IMO, sono assurde e da cancellare
Antonello L.Sydney
Francesco S.Le parole non bastano, ci vogliono i fatti. Dobbiamo manifestare il nostro dissenso, come fanno i marittimi francesi.

Assinaram a petição
3.650 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas