Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
CONTRO IL BLOCCO QUINQUENNALE DELLA MOBILITA'
, para Al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Nome
Comentário
Felix F.
É gravemente lesivo dei diritti del lavoratore imporre un blocco quinquennale di sede
serena m.
Vorrei dire che è vergognoso quello che è stato attuato nei nostri confronti! Il lavoro è un diritto ed è vero che di questi tempi è diventato un lusso poter lavorare e noi il nostro posto (con innumerevoli sacrifici) ce lo teniamo ben stretto,ma è anche un diritto per i nostri figli avere accanto la mamma che li segua,li cresca, li educhi e sia presente! E poi si parla tanto di valori! Alla faccia dei diritti dei bambini!!
ROSSELLA M.
SONO STATA IMMESSA IN RUOLO QUEST'ANNO DALLA GRADUATORIA DI MERITO IN CAMPANIA. SONO DELLA PROVINCIA DI AVELLINO MA NON HO POTUTO SCEGLIERE LA MIA PROVINCIA VISTO CHE LE UNICHE CON SEDI DISPONIBILI ERANO SU NAPOLI.NON CREDO SIA GIUSTO OBBLIGARE I NEOASSUNTI IN RUOLO A RESTARE IN UNA PROVINCIA, DELLA STESSA REGIONE TRA L'ALTRO, SCELTA CHE COMPORTA COMUNQUE SPESE MAGGIORI E LONTANANZA DELLA PROPRIA FAMIGLIA.
sara s.
spero di tornare a casa al più presto...
Francesco m.
Vorrei impiccare Il proponente questa legge sen. Pittoni
Marco M.
Questa legge limita pesantemente i rapporti umani, è assurdo punire così tutti i neo immessi senza valutare i singoli casi. Complimenti agli autori della legge.
Maria S.
è una disparità di trattamento che viola l'art. 3 della Costituzione Italiana senza nessuna giustificazione
Federico C.
Almeno la mia ragazza non sarà più depressa. Fatelo per tutti coloro che vogliono tornare a "casa".
Maria T.
Spero per tutti noi, dato che ci troviamo nella stesse circostanze, che questa iniziativa vada a buon fine.
Adriana B.
Il blocco è antimeritocratico e penalizzante la progressione di carriera e le limitazioni sulla possibilità di assegnazioni provvisorie sono contro i diritti della famiglia
antonella s.
deve cessare questa legge vergognosa...
Rodolfo M.
5 anni fuori casa è un salasso economico inoltre allontana dai propri cari e rovina le famiglie
paola g.
e' un sequestro di persona!!!
giuseppina n.
è una vergogna!
Giuseppe P.
Il blocco sull'Assegnazione provvisoria c'è anche per l'Utilizzazione? avete il riferimento normativo dove posso leggerlo ! ricordo di aver letto riguardo all'Assegnazione, ma non dell'Utilizzazione
luigia f.
È assurdo che migliaia di famiglie dovranno rimanere separate, per capriccio del politico e del sindacalista di turno, quando tutte le norme impongono, persino, la mobilità in altro ramo della pubblica amministrazione. Paradossalmente, in Italia, oggi, un docente neo-assunto può lavorare al comune se in esubero ma non come insegnante nella provincia accanto, sebbene la repubblica abbia il compito di rimuovere tutti gli ostacoli nella ricerca del lavoro in tutto il territorio nazionale e lo stesso contratto sulla mobilità sia siglato per garantire la continuità didattica, ovvero per impedire il licenziamento del personale in servizio nell’amministrazione scolastica.
Salvatore C.
sempre la solita storia. Un governo realizza una<
CATERINA G.
Il blocco quinquennale non risponde affatto all'esigenza della continuità scolastica per cui sarebbe stato introdotto, inoltre crea disagi a tantissime famiglie con figli minori.
elena s.
dopo 20 anni sono andata di ruolo in un'altra provincia pochè nella mia (verona) erano anni che non si andava avanti per continui nuovi inserimenti e soprattutto con questa legge 104 ...vorrei proprio vedere chi la possiede effettivamente! è una vergogna
annalisa f.
LA FAMIGLIA E' UN DIRITTO COSTITUZIONALE, TUTELARLA E' UN DOVERE DEI POLITICI ITALIANI
1
2
3
4
...
8
seguinte
Assinaram a petição
1.653
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas